4 Novembre 2021
Condividi su:
4 Novembre 2021

Arriva a novembre l’MTV Unplugged dei Negrita. Nella tracklist tre grandi ospiti

È già disponibile in digitale il primo estratto, la nuova versione di "Ho imparato a sognare"

Negrita Mtv
Condividi su:

Tornano i Negrita con un album speciale, un MTV Unplugged, il format acustico noto in tutto il mondo che, quest’anno, in Italia ha già avuto una prima uscita con protagonista Rkomi.

MTV Unplugged Negrita è stato registrato lo scorso luglio nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo. Ora lo show, a partire dal 26 novembre, sarà anche un album accompagnato da uno speciale tv per MTV.

Negrita Mtv

Il disco sarà disponibile in formato fisico (vinile e cd) e digitale mentre il live sarà in onda, per la prima volta, il 26 novembre alle 22.00 su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e il 28 novembre alle 21.00 anche su VH1 (canale 67 del DTT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky).

Per l’occasione la band aretina ha riproposto i brani cult del proprio repertorio in veste acustica, completamente riarrangiati, avvalendosi per alcune tracce della complicità di ospiti e amici musicisti come Manuel Agnelli, Piero Pelù e Rkomi.

Il primo estratto è già disponibile su tutte le piattaforme digitali nella sua rinnovata versione unplugged. Si tratta della hit Ho imparato a sognare, ormai un classico nel repertorio della band, coverizzato negli scorsi anni anche da Fiorella Mannoia.

Ecco come parla PAU, leader della band, di questa nuova avventura discografica:

Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze.

Quando muovevamo i primi passi all’inizio degli anni novanta, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che abbiamo affrontato con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni”.

Questa la tracklist:

  1. Il gioco
  2. Dannato vivere
  3. Non torneranno più
  4. Brucerò per te
  5. Il libro in una mano, la bomba nell’altra
  6. Tuyo/Malavida in Buenos Aires
  7. Che rumore fa la felicità
  8. Cambio
  9. Non è per sempre feat. Mauel Agnelli
  10. Mama maè
  11. Ho imparato a sognare
  12. El Diablo feat. Piero Pelù
  13. Rotolando verso sud feat. Rkomi
  14. Gioia infinita