30 Marzo 2020
Condividi su:
30 Marzo 2020

Napo: fuori “Supereroe” il progetto che da il via a una nuova vita artistica di Luca Napolitano

E' uscito "Supereroe", il nuovo singolo di Luca Napolitano, che per questo progetto ha deciso di farsi chiamare con lo psudonimo Napo.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Da 10 Production Supereroe, il nuovo progetto discografico di Luca Napolitano, che con questo brano da il via a una fase artistica con il nome di Napo.

Luca Napolitano partecipò nel 2008 ad Amici vincendo il premio Tezenis e piazzandosi al terzo posto, mentre l’ultimo album risale al 2017, anno in cui pubblicò Anche Stavolta, prodotto insieme ad Adriano Pennino. L’artista si è piazzato al quindicesimo posto nella classifica di vendita dei talent show grazie a due dischi d’oro (Ne abbiamo parlato Qui).

Supereroe porta la firma dello stesso Luca Napolitano, di Francesco Ciccotti e Giuseppe Coccimiglio. Il testo, molto attuale, racconta una consapevolezza raggiunta, l’attimo prima di uscire da una crisi, come a volte si deve toccare il fondo per ripartire.

“È quell’attimo in cui ti rendi conto che le persone che ti hanno davvero aiutato sono quelle che neppure ti conoscevano, perché i veri supereroi non li riconosci dal costume colorato e lucente ma li scopri guardando ciò che fanno ogni giorno. Se sei forte dentro e fuori debole, allora sei un SUPEREROE.”

Queste le parole di Napo per descrivere il singolo, che è accompagnato da un videoclip diretto da Francesco Di Giorgio.

NAPO

Lo pseudonimo Napo è il nome con cui gli amici chiamano Luca. Una esplicita rappresentazione di una discontinuità con le origini e l’inizio di un periodo artistico decisamente diverso, a partire da questo testo, che caratterizza in modo sostanziale la sua nuova produzione con l’etichetta discografica Da 10 Production.