2 Giugno 2021
Condividi su:
2 Giugno 2021

N.A.I.P. lancia il singolo “David chi?” e parte con il “Nessun Tour In Particolare”

Prenderà il via il 18 giugno dallo Spaghettiland Festival di Milano Nessun Tour In Particolare, il tour di N.A.I.P., artista rivelazione della scorsa edizione di X Factor.

NAIP
Condividi su:

N.A.I.P. nuovo singolo e tour in arrivo. Prenderà il via il 18 giugno dallo Spaghettiland Festival di Milano Nessun Tour In Particolare, il tour di NAIP, artista rivelazione della scorsa edizione di X Factor… ma prima, venerdì 4 giugno, arriva il nuovo singolo.

Il nuovo singolo per Epic Records Italy / Sony Music Italy è prodotto da Stabber ed è un manifesto d’intenti electro dance.

La canzone è una polaroid che fotografa la fragilità sociale, artistica, umana di questo tempo pandemico e sospeso, in cui la vicinanza fra le persone, il rito di aggregazione che si compie durante una performance sonora, sembra essere ancora un eco lontanissimo.

Un brano dal valore politico importante, una presa di posizione nobile sullo stato delle cose del settore artistico che cerca dopo mesi di estrema fatica la sua ripartenza. Scappare metaforicamente dalla morte e dalla guerra e riuscirci volando lontani dalla Terra, ovvero andando su Marte, il pianeta magico che gode da sempre di fascinazione e mistero ed è costantemente “sotto osservazione”.

C’è vita su Marte”?

Sembrerebbe proprio di si anche per N.AI.P. che omaggia la poetica di uno dei brani più iconici di David Bowie, immaginando proprio come l’esplorazione astrale che il Duca Bianco condusse nei suoi versi nel 1973, la possibilità che possa esistere nello spazio una forma di vita, un mondo che valga la pena di andare a cercare.

E allora si parte. Andiamo su Marte ed è vero troviamo già qualcuno, un tale David… David chi?

N.A.I.P. tour

Un live che sarà come un’esplosione di istinto ed energia, ogni tipo di energia, ogni tipo di colore. Uno spettacolo violento e felice, intenso, intimo e puro, esposto all’errore e a qualsiasi cosa possa accadere di imprevisto.

Uno spettacolo atteso ed inedito in cui poter ascoltare dal vivo i brani del suo primo Ep Nessun disco in particolare pubblicato da Sony Music Italia. Un esordio potentissimo disseminato lungo tracce che hanno fatto incontrare il pop e il cantautorato all’italiana con la jungle, la bass music, la psytrance ma anche degli intensi omaggi musicali: “molta musica, non necessariamente troppe parole”.

“Sono una persona affamata di palco, e il palco è mancato tanto a tutti, agli artisti e agli spettatori. Ho avuto il privilegio di averne uno quando nessuno ce l’aveva, ovvero durante X-Factor, questa cosa non la dimenticherò mai, ma appena finito il programma ho sofferto molto il non poter andare in tour, mi sentivo come su un trampolino, pronto per tuffarmi, ma con davanti una piscina vuota.

Ora la piscina sta finalmente tornando a riempirsi e io dal trampolino non sono mai sceso, anzi, è da mesi che penso al tuffo: l’ho immaginato carpiato, con capriole, di testa, di pancia, in tutti i modi.”

NAIP

Ecco le date del tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Milano – 18 giugno Spaghettiland Festival
Pesaro – 20 giugno, 57a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro)
Roma – 25 giugno, Festival della filosofia – Musica e parole
Pergine Valsugana (Tn) – 2 luglio, Pergine Festival
Cosenza (14 luglio, Rendano Arena / Rassegna L’Altro Teatro)
Bologna – 17 luglio, Dumbo Summertime/Fine Fame
Ruvo di Puglia (BA) – 29 luglio, ISS! Fest
Lugano – 14 agosto, Longlake/Buskers Festival
Bergamo (20 agosto, Bergamo1000)
Rimini – 25 agosto, Meeting music contest
Sona (VR) (27 agosto, Mag Festival)
Lugano (3 settembre, Garden Fest)

Si tratta delle prime date annunciate, a cui presto si aggiungeranno altri appuntamenti.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI