28 Giugno 2020
Condividi su:
28 Giugno 2020

Musicastelle Outdoor 2020: 4 concerti gratuiti tra le montagne delle Valle d’Aosta

Si svolgeranno tutti i sabati di luglio in Valle d'Aosta i concerti di Musicastelle Outdoor 2020. Protagonisti Diodato, Brunori, Elodie e Niccolò Fabi

Condividi su:

I 4 sabati del mese di luglio vedranno protagonista la musica italiana nella suggestiva cornice delle montagne della Valle d’Aosta. E’ stato presentato il programma della nuova edizione della rassegna Musicastelle Outdoor che quest’anno vedrà protagonisti Diodato, Brunori SAS, Elodie e Niccolò Fabi. 4 concerti gratuiti e in piena sicurezza per tornare ad assaporare quelle emozioni che solo la musica live può regalare.

Le location dei concerti di Musicastelle Outdoor sono valli ad alta quota naturalmente spaziose e sicure. Per un’esperienza che unisce musica e natura avendo cura della salute dei partecipanti, abbiamo attuato misure di sicurezza e stabilito buone norme da seguire.

I concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni https://www.musicastellevda.it/.

MUSICASTELLE OUTDOOR 2020 – IL PROGRAMMA

Sabato 4 Luglio – Ore 16:00 – Diodato – Saint-Barthélemy

Il vallone di Saint-Barthélemy offre uno scenario naturale di selvaggia e incontaminata bellezza; in località Lignan a 1633 metri di altitudine la valle si apre in un vasto pianoro da cui si può ammirare uno splendido panorama.

Sabato 11 Luglio – Ore 15:30 – Brunori Sas – Champorcher

La Valle di Champorcher, meta prediletta dal re Vittorio Emanuele II come riserva reale di caccia, è oggi una delle due valli di accesso al Parco naturale del Mont Avic, ricca di pascoli, laghi e di una flora variegata.

Sabato 18 Luglio – Ore 14:30 – Elodie – Gressoney-La-Trinité

Gressoney-La-Trinité è l’ultimo centro abitato della Valle del Lys, dominata dall’imponente ghiacciaio del Lyskamm. Gli impianti di risalita che da Stafal portano ad Alagna, passando per il Lago Gabiet (2371 mt), luogo del concerto, conducono al ghiacciaio di Indren e facilitano l’ascesa ai famosi rifugi Mantova e Gnifetti ed alla Capanna Margherita.

Sabato 25 Luglio – Ore 16:00 – Niccolò Fabi – Valgrisenche

La Valgrisenche è una valle appartata, circondata da vette ammantate di ghiacciai, ricca di acqua, di boschi e di foreste di larici. La sua famosa diga di Beauregard costruita nel 1954, è il secondo sbarramento più grande della regione. Il giro della diga in mountain bike o a piedi è alla portata di tutti ed offre splendidi panorami.