21 Novembre 2025
di Caporedattore
Condividi su:
21 Novembre 2025

Musica italiana settimana 47/2025: Giorgia Woman of the Year, Noyz Narcos e Ultimo tra le novità

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 47.

musica-italiana-settimana-47-2025
Condividi su:

21 novembre 2025

[CONCERTI] I live del 21 novembre: Annalisa, Noemi, Mengoni e molti altri

Il 21 novembre 2025 la scena live si accende tra club, teatri e grandi arene. A Roma Annalisa torna al Palazzo dello Sport, mentre a Milano Noemi è protagonista al Teatro Dal Verme e Dardust porta il suo show al Teatro San Babila. A Mantova Edoardo Bennato si esibisce al PalaUnical, mentre a Perugia Dutch Nazari fa tappa all’Urban.

La serata prosegue con Angelo Branduardi alla CMP Arena di Bassano del Grappa, Mezzosangue alla Casa della Musica di Napoli e i Ministri all’Hacienda di Roma. All’estero Marco Mengoni è in concerto a Stoccarda e Nek a New Haven, mentre Damiano David sale sul palco del Paramount Theatre di Seattle. A Torino invece spazio a Il Mago del Gelato all’Hiroshima Mon Amour e a Berlino a Il Muro del Canto per la rassegna Punk Italia.


[TV] X Factor 2025: definiti i semifinalisti nella notte degli inediti

Nel quinto Live di X Factor 2025 la presentazione degli inediti ha segnato il primo vero traguardo per i concorrenti, tra performance cariche di tensione e un ballottaggio inatteso tra Viscardi e Delia, con l’eliminazione del primo. La puntata ha registrato una total audience di 734mila spettatori e oltre 3,2 milioni di voti, in forte crescita rispetto alla scorsa stagione. Sul palco anche Levante, protagonista di un opening dedicato alla Giornata contro la violenza sulle donne. La gara ora corre verso la semifinale del 27 novembre, in attesa della finalissima di Napoli del 4 dicembre.


[CONCERTI] I live del weekend: Elisa, Anna, Mengoni, Modà e una lunga serie di appuntamenti

Il weekend del 22 e 23 novembre offre una mappa fittissima di concerti. Sabato spiccano Elisa all’Unipol Arena di Bologna e Anna all’Unipol Forum di Milano, mentre a Genova Alfa riempie lo Stadium. A Bari tocca a Coez, mentre a Düsseldorf Marco Mengoni porta una tappa del suo tour europeo. La giornata vede anche Raf a Brescia, i Ministri a Molfetta, Mezzosangue all’Estragon e Claudio Baglioni al Teatro Politeama Greco di Lecce, oltre ai club show di Dutch Nazari, Elephant Brain, Cimini ed Ettore Giuradei.

Domenica il programma resta altrettanto ricco: a Roma doppio appuntamento con i Modà al Palazzo dello Sport e i Negrita all’Auditorium Parco della Musica, mentre a Milano tornano in scena i cani all’Alcatraz e Giulia Mei alla Santeria Toscana 31. All’estero Damiano David è atteso a San Francisco e Nek in Florida, mentre a Lugano si esibisce Angelo Branduardi. A Bologna chiude il weekend Rkomi all’Europauditorium, e prosegue il doppio show dei Tre Allegri Ragazzi Morti a San Vito al Tagliamento.

Questo contenuto è stato realizzato con il supporto di un assistente AI sotto la supervisione della redazione di All Music Italia.

 

Precedente