28 agosto 2025
[NEWS] Emis Killa, Gabbani e 22simba: le notizie del 27 agosto
La giornata di ieri ha visto protagonisti tre annunci di rilievo. Emis Killa ha svelato gli ospiti di EM16, il grande evento del 10 settembre a Fiera Milano Live con Baby Gang, Lazza, Guè, Gemitaiz, Massimo Pericolo e molti altri, oltre alla finale di Cypha Killa. Francesco Gabbani ha annunciato il nuovo singolo Dalla mia parte, in radio dal 29 agosto e accompagnato da un concerto-evento all’Arena di Verona il 1° ottobre. Infine 22simba ha presentato 4 Zeri, il nuovo singolo in collaborazione con Silent Bob, disponibile da venerdì 29 agosto per Island Records / Universal Music Italia.
[CONCERTI] I live del 28 agosto: da De Gregori a Finardi
Nuova serata di musica in tutta Italia. Al Civitavecchia Summer Festival protagonista sarà Cristiano De André, mentre a Ragusa Ibla si esibirà DE.STRADIS all’Antico Mercato. Eugenio Bennato sarà in concerto a Gesualdo (AV) in Piazza Umberto I, e Eugenio Finardi porterà la sua musica al Gubbio Doc Fest. Infine, Francesco De Gregori salirà sul palco del Teatro al Castello di Roccella Jonica (RC).
[ANNIVERSARIO] Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”
Il 19 settembre uscirà Rimmel 2025, la riedizione che celebra i 50 anni dall’uscita dello storico album di Francesco De Gregori (Sony Music). Il disco sarà disponibile in vinile, CD e musicassetta con nuove edizioni arricchite anche dai testi dei brani. L’omaggio passa anche dal cinema: il 5 settembre alla Mostra di Venezia sarà presentato in anteprima il film Francesco De Gregori. Nevergreen di Stefano Pistolini, al cinema come evento speciale dall’11 al 17 settembre. Intanto continua il tour Rimmel 2025, che vedrà De Gregori nei prossimi mesi esibirsi in teatri, palasport e club, riproponendo integralmente l’album che ha segnato generazioni con brani come Pablo, Buonanotte Fiorellino e Rimmel.
[NEWS] Tiziano Ferro entra nel roster di Sugar Music
Tiziano Ferro entra ufficialmente a far parte del roster di Sugar Music. L’annuncio è arrivato da Filippo Sugar, che ha definito questa firma “un nuovo capitolo di una storia che emoziona tutti, in Italia e nel mondo”. La collaborazione rafforza un rapporto di lunga data, che negli anni ha visto Sugar co-editore di molte delle opere dell’artista. “Crediamo fortemente in questo viaggio verso il futuro – ha dichiarato Filippo Sugar – insieme possiamo scrivere nuove pagine di musica e di emozioni”.











