4 Luglio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
4 Luglio 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 27. Franco126, Marracash, Laura Pausini, Zucchero, Achille Lauro

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 27.

Le Notizie di Musica Italiana: Settimana dal 30 giugno al 4 luglio
Condividi su:

[TOUR] Zucchero chiude il tour estivo e annuncia 9 nuove date a Verona

Dopo il successo delle sei “sere d’estate” del tour Overdose d’amore, tra cui il Circo Massimo e lo Stadio Euganeo, Zucchero annuncia il ritorno all’Arena di Verona con nove show: dal 16 al 28 settembre 2025. Con lui sul palco la sua super band e tutti i successi di una carriera internazionale. I biglietti sono già disponibili.


[LIVE] Laura Pausini a sorpresa sul palco con Rauw Alejandro

A sorpresa, Laura Pausini è salita sul palco dell’Unipol Forum di Milano durante il Cosa Nuestra World Tour di Rauw Alejandro. I due si sono esibiti per la prima volta live su Se fue, la celebre hit della Pausini ripresa dal rapper portoricano. Il duetto è diventato virale, scalando i trend nei Paesi latinoamericani.

Laura Pausini a sorpresa sul palco con Rauw Alejandro: il Forum esplode su Se Fue (VIDEO)


[SINGOLO] DJ Sole di Mauro Repetto arriva in vinile con 4 remix

Dopo essere diventato uno dei tormentoni dell’estate 2025, Mauro Repetto lancia DJ Sole anche nelle discoteche. Dall’11 luglio il brano uscirà in un vinile maxi singolo rosso, numerato e autografato, con quattro versioni: extended, Ibiza style, boom boom e tech house. Il progetto è prodotto da Matteo Bonsanto per Nar International.


[TOUR] Francesco Gabbani rinvia il tour nei palazzetti al 2026

A causa di nuovi impegni televisivi, Francesco Gabbani ha rinviato la seconda parte del suo Dalla tua parte tour, inizialmente prevista per fine 2025. Le nuove date sono riprogrammate tra marzo e aprile 2026. I biglietti restano validi, mentre il Summer Tour 2025 partirà il 7 luglio e culminerà con un evento speciale all’Arena di Verona il 1° ottobre.

Precedente
Continua