NOTIZIE DI MUSICA ITALIANA – 7 GENNAIO
[NUOVO SINGOLO] Alex Britti pubblica “Gelido” con Mario Biondi
Esce il 9 gennaio Gelido, il nuovo singolo di Alex Britti realizzato in collaborazione con Mario Biondi. Il brano rappresenta un nuovo capitolo del progetto Feat.Pop, con cui Britti sta rileggendo il proprio repertorio attraverso duetti e nuovi arrangiamenti. Dopo le versioni condivise con Marco Mengoni e Clementino, Gelido torna in una veste rinnovata, tra blues, jazz e black music, valorizzata dall’incontro tra due identità vocali riconoscibili. Il singolo segue il debutto live del duetto, presentato lo scorso giugno alle Terme di Caracalla.
[ALBUM] Nico Arezzo annuncia il nuovo disco “Non c’è fretta”
Nico Arezzo annuncia l’uscita del suo nuovo album Non c’è fretta, disponibile ovunque da venerdì 16 gennaio. Dopo aver chiuso il 2025 con il singolo Sancu e un lungo percorso live legato all’album Non c’è mare, il cantautore torna con un nuovo progetto che sposta lo sguardo sul tempo, sull’attesa e sulla scelta della lentezza. Il disco intreccia scrittura cantautorale, sperimentazione ed elettronica, mantenendo un forte legame con la Sicilia e con una dimensione intima che attraversa passato e presente. NICO AREZZO: dopo il tour con Carmen Consoli arriva il nuovo album, “Non c’è fretta”, e il tour 2026
[NUOVO SINGOLO] Tiziano Ferro porta in radio “Sono un grande”
Da venerdì 9 gennaio Sono un grande entra in rotazione radiofonica come nuovo singolo di Tiziano Ferro. Il brano dà il titolo all’ultimo album del cantautore ed è pubblicato da Sugar Music. L’uscita inaugura un 2026 centrale per Ferro, che tornerà protagonista anche dal vivo con il tour negli stadi, portando sul palco i brani del nuovo progetto insieme ai successi che hanno segnato i suoi primi venticinque anni di carriera. Tiziano Ferro: “Sono un grande”, il disco della rinascita. Ecco le storie dietro le canzoni
[NUOVO SINGOLO] Ultimo pubblica “Acquario”
Esce venerdì 9 gennaio Acquario, il nuovo singolo di Ultimo, disponibile in radio e in digitale. Il brano è pubblicato su etichetta indipendente Ultimo Records e distribuito da Believe. L’annuncio è arrivato direttamente dai social dell’artista, dopo alcuni indizi lasciati ai fan, e inaugura un nuovo capitolo del suo percorso discografico, in attesa del grande evento live Ultimo 2026 – La favola per sempre, in programma il 4 luglio a Roma Tor Vergata. ULTIMO: l’enigma è sciolto, arriva il nuovo singolo “Acquario”
[NUOVO SINGOLO] Mobrici annuncia “Astri”
Mobrici apre il 2026 con Astri, il nuovo singolo disponibile ovunque da venerdì 9 gennaio e in radio dal 16 gennaio. Il brano, pubblicato per Maciste Dischi e Epic / Sony Music Italia, è scritto insieme a Calcutta e Federico Nardelli e prosegue il percorso solista dell’artista dopo Che serata stupida e Con la lingua. L’uscita anticipa anche il ritorno dal vivo di Mobrici, atteso l’11 marzo 2026 all’Alcatraz di Milano.











