5 Luglio 2020
di Blogger
Condividi su:
5 Luglio 2020

Mudimbi invita a migliorarsi sempre nel nuovo brano “Ballo”

Mudimbi torna dopo due anni di silenzio con un singolo che segna una nuova fase della sua carriera.

Condividi su:

Mudimbi torna sulle scene musicali dopo oltre due anni di silenzio. Dal 3 luglio 2020 è disponibile negli store il suo nuovo singolo, Ballo. Il brano segna una nuova fase per la carriera dell’artista.

L’uscita del pezzo è stato annunciato da Mudimbi stesso nei giorni scorsi con una serie di post sui social, che erano rimasti inattivi per quasi due anni. Ballo è un esercizio di stile da parte del cantante; ed è una sorta di risposta a questo periodo di silenzio che egli stesso ha voluto. Mudimbi fa il tifo per se stesso e si dà un consiglio: non preoccuparti degli altri, preoccupati solo di essere migliore di te.

Ballo è la risposta ad un periodo di silenzio voluto

Questo periodo di silenzio non è stato casuale, né mi è piombato addosso contro la mia volontà“, racconta Mudimbi.Ho scelto di fermarmi perché avevo bisogno di tirare le somme di quello che avevo fatto fino ad allora, di chiedermi chi fossi e cosa volessi davvero fare da lì in poi“. Queste sono le ragioni per cui Mudimbi è stato lontano dalle scene. Il cantante prosegue rivelando come questo periodo di assenza sia stato proficuo sotto il profilo artistico e musicale. “Non davo per scontato di uscirne con una risposta chiara ma, mentre l’aspettavo, mi sono ritrovato a comporre musica con il solo ausilio della mia voce e a scriverci sopra tutto il resto. Quindi direi che alla fine la risposta è arrivata ed è stata anche bella chiara“.

Così, dunque, è nato il nuovo brano Ballo (UMA Records/Artist First). Mudimbi ha debuttato nel 2017 con il disco Michel; e l’anno successivo ha partecipato a Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte con Il mago. Nel frattempo, ha creato un collettivo di videomaking, dal nome Banana, con cui scrive e dirige video per sé e per altri. Adesso, torna alla musica in attesa dell’uscita del suo nuovo album.

Per news ed aggiornamenti è possibile visitare il profilo Instagram di Mudimbi.