12 Marzo 2023
Condividi su:
12 Marzo 2023

Papa Francesco cita tra le righe “Supereroi” di Mr. Rain

Già noto anche il caso del prete di Roma che ha accostato il pezzo alla bellezza del Vangelo

Sanremo 2023 Mr. Rain Supereroi
Condividi su:

La canzone Supereroi di Mr. Rain, secondo brano ad oggi più ascoltato e venduto del Festival di Sanremo 2023, alle spalle di Lazza, continua a ricevere apprezzamenti e questa volta arriva, tra le righe, addirittura da Papa Francesco.

Intervistato da Il Fatto Quotidiano in occasione dei primi dieci anni del suo pontificato, Papa Francesco ha citato un pezzo della canzone Supereroi, terza classificata all’ultimo Festival, pur senza citare l’artista.

La parte del brano usata da Papa Francesco è in questa frase pronunciata dal Pontefice:  “Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro“.

Certo, parliamo di un concetto, quello dell’essere angeli con un’ala sola capaci di volare solo insieme a qualcun altro al nostro fianco, che in realtà riempiva le “Smemorande” dei ragazzi già negli anni ’90 e, se non sbagliamo, è dello scrittore Luciano De Crescenzo (“Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati“).

Nulla di originale, ma va detto che è tornata in voga e oggi è conosciuta grazie al pezzo di Mr. Rain.

Papa Bergoglio ha menzionato la canzone mentre parlava di don Tonino Bello, il vescovo pugliese emblema del pacifismo evangelico.

Del resto il connubio tra Supereroi di Mr. Rain e la chiesa è partito, complice anche l’esibizione con il coro dei bambini al Festival, già da un po’ di tempo. Noti infatti, tra gli altri, l’episodio del prete di Roma che ha affermato che il pezzo gli ricorda la bellezza del Vangelo, e quello di un paese in Calabria che la fa intonare al coro durante la messa.