26 Settembre 2018
Condividi su:
26 Settembre 2018

Morgan durante alla conferenza stampa del Premio Tenco svela l’imminente arrivo di “Cantautore”

Durante la conferenza stampa di presentazione del Premio Tenco, Morgan ha annunciato a sorpresa l'imminente arrivo di un nuovo singolo!

Morgan
Condividi su:

Morgan si presenta in gran forma al Cinemino di Via Seneca a Milano, sede della conferenza stampa del Premio Tenco 2018. L’ex leader dei Bluvertigo presenterà le tre serate che si svolgeranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il 18, 19 e 20 ottobre insieme ad Antonio Silva.

Durante la conferenza stampa e in una chiacchierata a margine, l’artista ha annunciato che a breve renderà disponibile il singolo Cantautore, realizzato in collaborazione con 40 cantautori italiani, da Gino Paoli a Francesco Guccini, passando per Alice, Giuliano Sangiorgi (che interpreterà il ritornello), Calcutta, Federico Zampaglione, Roberto Vecchioni, Sergio Cammariere, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi e Daniele Silvestri.

Ho scritto un testo in cui significato e significante si sovrappongono!” spiega Morgan che ha ben chiaro un progetto al quale sta lavorando da tempo.

I PROSSIMI PROGETTI

Dopo il Premio Tenco, Morgan darà il via a qualcosa che definisce innovativo. Renderà infatti fruibile su una piattaforma creata sul suo sito web un brano giorno dopo giorno…

Ho fatto dischi dal 1989 fino al 2009, poi ho smesso di pubblicare brani per varie ragioni, ma la verità è che posso permettermelo, così come Peter Gabriel o Lou Reed. Dal 2009 ho iniziato a fare musica per me e non per il mercato. Io scrivo e suono tutti i giorni e per il momento ho 6 dischi pronti. Questi dischi li chiamo MS. La M sta per Musica, mentre la S è variabile, a seconda del tema trattato nei brani o dalla tipologia. La S quinti sta per: Sinfonica, Scritta, Sociale, Stadio (quello preferito da Calcutta), Straniera e Sentimentale. Ci sarebbe anche un settimo album, ma ancora non sono convinto. E’ un album Scientifico.

Morgan

I TALENT E SANREMO

Il cantautore ha parlato anche di talent, croce e delizia per lui…

Che cazzo di musica fanno nei talent? Quando c’ero io ho lasciato spazio a brani di Jannacci, Fossati, Ciampi. E ora? Basta che i brani siano in classifica e li fanno cantare ai ragazzi! Sono canzoni che nessuno ricorderà! Dimostrano tutti di essere poco competenti e io sono scomodo e dò fastidio, anche se il pubblico e i cantanti mi vorrebbero! Hanno voluto sputtanarmi, ma io ci sono! E sono al Tenco, la situazione musicale in assoluto più pura e credibile! Sono vittima del potere perchè lo smaschero!”

Sanremo? Le idee sono chiare… “E’ un contenitore, ma soprattutto uno spettacolo televisivo! Ma io ho dimostrato che in tv si può proporre musica diversa! Al Festival, infatti, tornerei come Direttore Artistico!

 

Foto dai Social di Morgan

 

[amazon_link asins=’B00009VGLN’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’70ee713c-c102-11e8-8419-a5f327c97248′]