3 Febbraio 2019
Condividi su:
3 Febbraio 2019

Mondo Marcio: svelato il titolo del nuovo album in uscita a marzo

L'atteso ritorno del rapper avverrà con un album che descrive pregi e limiti dell'uomo. Numerose collaborazioni internazionali...

Mondo Marcio
Condividi su:

Uscirà l’8 marzo Uomo!, il nuovo album del rapper Mondo Marcio. Il titolo è di per sé curioso soprattutto perché la data scelta per l’uscita coincide con il giorno della Festa delle Donne.

Uomo! è stato anticipato dai singoli DDR (Dio Del Rap), Vida Loca e Leggenda Urbana (vedi Qui) ed è stato prodotto da nomi internazionali come Swede di 808 Mafia di Miami (production team di cui fanno parte nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane), i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats, ma anche lo stesso Mondo Marcio.

Uomo! è stato mixato e masterizzato da Marco Zangirolami.

Mondo Marcio

UOMO!

Mondo Marcio descrive così il nuovo lavoro:

Nell’era dove l’immagine patinata di Photoshop fa da padrona, e dove il numero di like sotto alle nostre foto definisce il nostro stato sociale, Uomo! è una celebrazione della natura umana, unica proprio per i suoi difetti.

In Uomo! racconto anche la storia e la rivincita di un ragazzino che si è affacciato alla scena musicale quando aveva solo 16 anni e che ora ritorna con un album che meglio di qualsiasi altro racconta la maturazione da ragazzo, appunto, ad uomo.”

L’album rappresenta una celebrazione dell’uomo inteso come essere umano, con i suoi limiti e difetti. Un disco intimo e profondo, in cui il rapper esplora con lucidità, ma con rime taglienti e beat killer le mille sfaccettature umane.

Nell’album saranno affrontate tematiche originali e distanti rispetto a ciò di cui parla la scena rap attuale.

Uomo! verrà presentato dal vivo in un tour che prenderà il via con una leg europea e successivamente con due date italiane. Ecco gli appuntamenti al momento confermati:

1 aprile – Razzmatazz di Barcellona
2 aprile – Whelan’s di Dublino
3 aprile – 93 Feet East di Londra
4 aprile – Q Factory – Amsterdam
10 aprile – Largo Venue – Roma
18 aprile – Fabrique – Milano

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



 

Foto di Nico Maffina

 

[amazon_link asins=’B00FACMKLU,B008Q7B2HY,B00CLMYSCG,B07KGFT9Y1,B07MQ6MRFY,B07L14TCC8′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abe274fd-da00-4c74-bf45-8cb6cec351f0′]