15 Luglio 2015
Condividi su:
15 Luglio 2015

MONDO MARCIO dalla bocca della tigre alla tana del pipistrello: “Gotham” è il suo brano inserito nella soundtrack del videogames di BATMAN

Mondo Marcio ha pubblicato oggi "Gotham", brano inserito nella colonna sonora di uno dei videogiochi più attesi dell'anno: Batman Arkham Knight

Condividi su:

Gotham è il titolo del nuovo brano di Mondo Marcio, una canzone che il rapper ha registrato per essere inserite nella colonna sonora di uno dei videogiochi più attesa dell’anno e uscito la scorsa settimana: Batman Arkham Knight, terzo capitolo del fortunato games sul supereroe della Dc Comics.

Gian Marco Marcello noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Mondo Marcio è stato infatti scelto dalla Warner Bros Italia per la realizzazione di un brano scritto appositamente per il nuovo videogame basato sulle avventure del famoso uomo pipistrello, personaggio creato da Bob Kane nel 1939, ma ancora sulla cresta dell’onda nei fumetti, al cinema e, per l’appunto, nei videogames .

batman-gotham

Il rapper ha annunciato la notizia direttamente dalla sua pagina Facebook:

Sono felice di annunciarvi che in collaborazione con Warner Bros Italia sono l’unico artista italiano ad avere realizzato un brano ad hoc per il nuovo videogioco di Batman: Batman Arkham Knight. Il gioco e’ una bomba, il pezzo anche direi.

Grande soddisfazione quindi per Mondo Marcio che ha piazzato una sua canzone in un disco uscito in tutto il mondo ed è,come specificato da lui stesso l’unico l’artista italiano presente nella soundtrack del gioco.

Gotham è disponibile da oggi sia sul canale YouTube del rapper. Il brano potrebbe arrivare presto in vendita in tutti gli store di musica digitale.
Resta da vedere se la canzone finirà anche nel settimo album in studio dell’artista, che seguirà il precedente Nella bocca della tigre, album pubblicato nell’aprile 2014. Un disco le cui tracce avevano come comune denominatore l’inserimento della voce di Mina con ritornelli estratti da brani più o meno noti della “tigre di Cremona”.

Ecco il videoclip di Gotham.

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia