5 Dicembre 2019
Condividi su:
5 Dicembre 2019

Modà: fuoco e fiamme al Forum per il concerto della riconquista della città (Scaletta)

Una serata speciale per celebrare il ritorno dei Modà al Forum d'Assago dopo 3 anni. Due ore di musica tra ricordi, emozioni e uno sguardo fiducioso verso il futuro.

Condividi su:

Sono passati più o meno tre anni dall’ultima volta che i Modà si sono esibiti al Forum.

In quell’occasione la band, forse anche inconsciamente, stava concludendo un percorso che qualche mese fa si è riaperto e ora vive su un binario differente, ma tuttora brillante.

Il Forum di Assago è sold out e il ritorno dei Modà in quello che è stato il primo tempio conquistato nel lontano 2011 è un segnale importante. Lo scorso mese di ottobre è uscito Testa o Croce (Qui la nostra videointervista di presentazione) che proprio in questi giorni ha ottenuto il disco d’oro.

“Benvenuti alla Festa dei Modà!
Ci siete ancora? Sono passati 3 anni e ritrovarvi qui è bellissimo. Siamo felici di riabbracciarvi.

Sono successe tante cose belle e brutte, ma a quelle brutte non pensiamoci almeno per 2 ore!”

Queste le prime parole di Kekko Silvestre che ha incantato una platea sognante con due ore di canzoni, che hanno ripercorso 15 anni di una carriera contraddistinta da numerosi alti e bassi, un bivio dopo l’altro e strade che sempre e comunque hanno portato alla celebrazione del concetto di musica.

Il pubblico non ha mai smesso di seguire la band e lo ha dimostrato in un Forum d’Assago che ha cantato per due ore a squarciagola i brani di una vita. Canzoni di speranza, canzoni in cui non manca l’emozione.

Fin dalla prima nota si avverte quella magia che solo l’attesa può portare. Sono passati tre anni, ma i Modà ci sono. Più uniti che mai e pronti a sorprendere nuovamente.

Sul palco la band è coesa e si avvertono cenni d’intesa nei momenti clou dello show. Le clip, che rimandano al video del primo singolo Quel Sorriso in Volto, forniscono un elemento di continuità e generano nello spettatore sensazioni di nostalgia, quella sana che solo la musica può regalare.

L’ultimo brano è Mia, che quest’anno compie 20 anni e che la band suonava nei pub nei primi anni di carriera, quando l’idea di un contratto discografico era un sogno lontano.

Un brano che nel bene e nel male ha segnato la storia del gruppo, ma che racchiude nel testo quella forma di amore che bene si può associare a ciò che i Modà provano per la musica ogni volta che salgono sul palco.

Nelle due ore è un tripudio di canzoni, applausi e cori che cantano all’unisono le 31 canzoni della scaletta.

La chiusura è affidata a Gioia, la figlia di Kekko, che a modo suo presenta i componenti della band riservando parole speciali al papà:

“Lui scrive, canta e mi viene a prendere a scuola tutti i giorni! Per tutti è Il Capitano, ma per me è solo il mio papà.”

Un elogio della semplicità e di quel sentimento di quotidianità che troppo spesso dimentichiamo.

Bentornati Modà. Questo non è che l’inizio di una nuova storia ancora tutta da scrivere.

MODÀ – LA SCALETTA DEL CONCERTO DEL FORUM

Una vita non mi basta
Medley
Forse non lo sai
Vittima
La sua bellezza
Passione maledetta
… puoi leggerlo solo di sera
Quelli come me
Il sogno di una bambola
La notte
Testa o Croce
Non respiro
Come un pittore
Medley
Cuore e vento
Non è mai abbastanza
Urlo e non mi senti
Francesco
Anche Stasera (strumentale)
Quel sorriso in volto
Gioia
La fata
Salvami
Voglio solo il tuo sorriso
Dimmelo
Per una notte insieme
Tappeto di fragole
Medley
Sono già solo
Arriverà
Guarda le luci di questa città
Stella Cadente
Mia
Viva i Romantici

Il tour dei Modà continuerà fino al 14 dicembre e riprenderà poi a marzo per chiudersi con un concerto evento all’Arena di Verona il 2 maggio 2020 (Qui il nostro articolo con tutte le date), luogo dal quale il nuovo corso della band è ripartito quest’anno in occasione dei Seat Music Awards.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

 

Foto dai Social dei Modà