3 Novembre 2021
Condividi su:
3 Novembre 2021

“Anche le scimmie cadono dagli alberi” è il primo album da solista di Mobrici. Ecco tracklist e duetti

Nelle undici tracce dell'album anche due importanti featuring

Mobrici Album
Condividi su:

Mobrici, ex leader dei Canova, è pronto a pubblicare il suo primo album da solista… Anche le scimmie cadono dagli alberi.

Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili.

È questa la frase manifesto del disco che è già disponibile in pre save e pre order e che arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, venerdì 19 novembre per Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia.

MOBRICI: l’album

Il primo disco di Mobrici raccoglie 11 pezzi di vita raccontati in musica. Io cantautore ne parla così:

Fin da giovanissimo sono sempre stato estremamente affascinato dal “mondo della canzone” ed il mio approccio alla scrittura è stato per certi aspetti sempre giocoso, una sfida: hai 3 o 4 minuti per fare quello che vuoi, con tutti gli strumenti che vuoi, con tutte le parole del mondo, facendo un salto vorticoso dentro te stesso e magari dentro le emozioni di qualcun altro, vicino o lontano che sia, magari mai incontrato.

Questo mio primo nuovo album è una raccolta di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni.

‘Anche le scimmie cadono dagli alberi’ è un antico proverbio giapponese. Quando mi è capitato di leggerlo per la prima volta, mi ha folgorato. Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili. Così come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche noi possiamo permetterci qualche errore.”

Mobrici anche le scimmie cadono dagli alberi

Questa la tracklist dell’album nei formati fisici autografati CD e vinile – quest’ultimo nelle versioni standard e colorato rosa – in esclusiva Amazon.

  1. Cantautore
  2. TVB
  3. Canale 5
  4. Povero Cuore – feat. Brunori Sas
  5. Anna Meraviglia
  6. 20 100
  7. Un Bacio
  8. Scende – feat. Gazzelle
  9. La Fine
  10. Amici Così
  11. Tassisti della Notte