22 Giugno 2017
Condividi su:
22 Giugno 2017

MIRIAM RICORDI pubblica “Anche solo per stasera”, un inno al flirt puro e senza limitazioni

Miriam Ricordi estrae come secondo singolo da "Persuadimi", "Anche solo per stasera" un inno al flirt puro e senza limitazioni

Miriam ricordi
Condividi su:

Lo scorso 16 giugno è uscito in tutti i digital stores e nelle piattaforme di streaming, Anche solo per stasera, secondo singolo di Miriam Ricordi tratto dall’album d’esordio Persuadimi.

Il nuovo estratto dal disco della cantautrice racconta un gioco di sguardi e di seduzione che si innesca tra due persone, il primo incontro che avviene in un hotel, le emozioni e i sentimenti tipici del colpo di fulmine e la voglia di lasciarsi andare.
Un pezzo moderno nel testo e nel sound, un brano pop orecchiabile e con qualche venatura rock, in piena armonia con lo stile della cantautrice.

L’album di debutto di Miriam Ricordi è uscito lo scorso 21 marzo anticipato dal singolo Ho bruciato il mio caffè.

Anche solo per stasera nasce come un inno al flirt, puro e senza limitazioni – spiega la cantautrice – è una celebrazione dell’istinto, ma anche un invito a godere del momento presente e della sua unicità, come se fosse l’ultimo.

In Persuadimi sono raccolti 9 brani inediti scelti tra quelli che ho scritto da quando avevo quindici anni ad oggi. C’è dentro la voglia di sperimentare e sperimentarsi, di scrivere una storia e raccontarla al mondo. Nasce da tanti chilometri macinati con zaino e chitarra, tanti live, tanti incontri, una campagna di crowdfunding, una casa occupata trasformata in una sala prove, e le cantine di un castello toscano scenografia di un meraviglioso studio di registrazione”.

L’album scritto, interpretato e prodotto da Miriam Ricordi è stato realizzato grazie al successo di un’intensa campagna di crowdfunding, la PostepayCrowd@Music su Eppela dove ben 164 supporter hanno creduto in lei finanziando il suo album per 5.000 euro e permettendole di ottenere il cofinanziamento di Poste Italiane per la stessa cifra.

Foto: Fausta Ciammaricone