6 Aprile 2021
Condividi su:
6 Aprile 2021

Mike Lennon: rime taglienti e beat trascinante nel nuovo singolo “AsianBoy”

Fuori il nuovo singolo di Mike Lennon AsianBoy! L'esponente dell'asian rap in italiano torna con un brano in cui cita Claudio Bisio e Silvio Berlusconi!

Mike Lennon Asianboy
Condividi su:

E’ uscito per Carosello Records il nuovo singolo del giovane designer, grafico, produttore e rapper Mike Lennon AsianBoy.

Il pezzo arriva dopo i precedenti Faccio soldi feat. M¥SS KETA e Lady che hanno ottenuto numeri interessanti sulle piattaforme digitali.

Con Asianboy Mike Lennon continua il percorso di questa nuova fase artistica, iniziata con la realizzazione di From Mono to Stereo (I miei 2 anni tra musica e follia alla rincorsa di un sogno).

Un documentario che ha interamente ideato e realizzato e nel quale senza filtri descrive gli esordi e la necessità che lo ha spinto a creare un’identità particolare, in un gioco di specchi e doppia personalità (ne abbiamo parlato Qui).

MIKE LENNON ASIANBOY

Asianboy è la fotografia di un a day in the life di un giovane di origine asiatica. Il brano corre veloce su un beat trascinante, prodotto da Renzo Stone, su cui poggiano le rime taglienti di Mike con riferimenti ironici a Claudio Bisio, Luca Dirisio e Silvio Berlusconi.

Facendo leva e ironizzando sulle sue origini, estremizzandole e volgendole a suo favore, Mike è diventato così il primo rapper asiatico in Italia. Il primo esponente di quello che è stato definito dai media “asian rap”. Un mix di sagacia e sarcasmo con cui Mike Lennon ha cercato di combattere i pregiudizi, cercando di abbattere tutti i cliché sul mondo asiatico.