31 Dicembre 2022
Condividi su:
31 Dicembre 2022

Miglio si sfoga nel nuovo singolo Per non pensare + a te

Il brano è un libero sfogo istintivo ma alla ricerca dell'essenza.

miglio
Condividi su:

Miglio, vincitrice della 13° edizione di Musica da bere, ha lanciato il nuovo singolo Per non pensare + a te.

Il brano è un libero sfogo istintivo ma alla ricerca dell’essenza.

Miglio lo presenta così:

“Ho pensato a campi infiniti in bianco e nero, sovrastati da mille fiori. Chiudere gli occhi e ritrovarsi altrove, sentire la tua vita insieme a un’altra, sono tutte impressioni della mente che si nascondono e poi ritornano.

Abbandonarsi al ballo e urlare che non vuoi più pensarci, svegliarti il giorno dopo e aver voglia di rifarlo. Passare per le feritoie dell’anima e poi tornare ad essere vivi”

Gli ultimi mesi sono stati molto importanti per Miglio e le sono serviti per analizzare e trasferire in musica le sue sensazioni e ciò che vuole dire.

Vivere la vita vera, fatta di sacrifici, bollette da pagare, precarietà, noia, amore, momenti di felicità alternati a momenti di profonda apatia.

Da questa urgenza emotiva sono nate nuove canzoni che prenderanno forma nei prossimi mesi, fino alla pubblicazione del secondo album nella primavera del 2023.

L’album seguirà a Manifesti e immaginari sensibili, il suo primo lavoro in studio uscito a gennaio 2022.

La produzione è di Marco Bertoni (Confusional quartet, Dalla, Demetrio Stratos, Nannini e altri).

Una collaborazione che conferma il loro sodalizio artistico che ha preso forma due anni fa nello studio di Mercatale e continua ad evolversi.

miglio

Le immagini e i contenuti visual raccontano un viaggio collettivo tra la città e la provincia, immaginato per raccontare il mondo interiore di Miglio e sono realizzati da Martina Platone tra la campagna emiliana e Bologna.

La copertina del brano nasce dall’ispirazione libera di Emanuele D’amico.