31 Gennaio 2023
Condividi su:
31 Gennaio 2023

Miglio, cosa accade se siamo soli? La risposta è in “Sexy Solitudini”

Dopo aver vissuto il 2022 sulla scia dei consensi del primo album in studio 'Manifesti e Immaginari Sensibili' oggi Miglio pubblica il nuovo singolo

miglio
Condividi su:

Miglio è una cantautrice bresciana di nascita ma bolognese d’adozione e negli ultimi anni ha fatto tanti passi avanti nella sua crescita artistica che, ad oggi, la posizionano come una delle artiste da tenere maggiormente d’occhio in questo 2023.

Dopo aver vissuto il 2022 sulla scia dei consensi del primo album in studio ‘Manifesti e Immaginari Sensibili’, pubblicato esattamente un anno fa, oggi Miglio pubblica il nuovo singolo ‘Sexy solitudini’ che ha l’intento di porre all’ascoltatore un interrogativo a cui è difficile rispondere: Vuoi entrare nell’immaginario collettivo?

Tutto parte dalla ricerca di se stessi in diversi contesti. Cosa possiamo essere in mezzo agli altri e cosa siamo quando siamo da soli. Interrogativi che la cantante si pone, mixando perfettamente melodie classiche dei cantautorato italiano con la new wave e l’elettronica.

“Ho immaginato di scrivere questa canzone fuori da ogni regola o pensiero condizionante. Ho pensato alle persone che vivono tutti i giorni e alla loro noia, alle relazioni finite ma che continuano e a quella sexy solitudine che a volte ritrovi in camera tua.”

il 2023 di miglio con il nuovo album in arrivo

Quella di Miglio è una vera e propria urgenza emotiva, dalla quale sono nate nuove canzoni che prenderanno forma in questi mesi, fino ad arrivare alla pubblicazione del secondo album nella primavera del 2023, prodotto ancora una volta da Marco Bertoni (Confusional quartet, Dalla, Demetrio Stratos, Nannini e altri), una scelta che conferma il loro sodalizio artistico che ha preso forma due anni fa e che continua ad evolversi.

Questa nuova canzone fa parte di un progetto che rappresenta appieno quello che sarà il messaggio dell’intero futuro lavoro. Gli altri brani sono ‘Techno pastorale‘ e ‘Per non pensare + a te‘.