2 Ottobre 2017
Condividi su:
2 Ottobre 2017

MICHELE BRAVI parla: le “Nuove pagine” finiranno nella nuova versione di “Anime di carta”

Manca un mese all'inizio del "Nuove pagine Tour" di Michele Bravi spettacolo in cui l'artista presenterà 4 brani inediti che finiranno...

Michele Bravi
Condividi su:

Michele Bravi in una diretta live Instagram oggi ha svelato importanti novità riguardo alle canzoni inedite che verranno presentate nel tour Nuove pagine.

Come ha specificato nei mesi scorsi più volte, per Michele Bravi le nove date del tour Nuove pagine, rappresenteranno una finestra sul suo futuro artistico, un’anteprima del Michele che verrà.
Nella lunga diretta avvenuta negli uffici della Universal Music Italia Michele ha rivelato che con la sua casa discografica si sta parlando di una nuova versione di Anime di carta che conterrà, oltre al disco originale, questi quattro brani inediti (il titolo di uno di questi è Presi male).

C’è una condizione assoluta che però il cantautore vuole rispettare. Le canzoni nascono per il tour e pertanto verranno presentate in anteprima nei live e, solo alla fine di questi, quando tutti avranno potuti ascoltarli, il disco potrà vedere luce.
Quindi, considerando che il Nuove pagine Tour si concluderà il 19 di novembre, l’album dovrebbe vedere luce tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre…

Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto che queste canzoni fossero presentate prima live… ovviamente le ho anche registrate ed ho pensato che mi dispiacerebbe che si disperdessero dopo il tour, per questo ho chiesto a Universal se ci sono i presupposti per far uscire una nuova versione di Anime di carta con l’aggiunta di questi quatto brani e mi è stato risposto di sì…

Ho anche chiesto che questa nuova versione non esca prima della fine del tour perché ci tengono che il momento in cui le presenterò sia esclusivo e anche per questo motivo vi chiedo non registrare video di questi brani durante il concerto… voglio che ogni persona le possa scoprire per la prima volta durante lo show…”

Nel corso della diretta Bravi ha anche specificato che le quattro canzoni del progetto Nuove pagine si discostano un po’ da quella di Anime di carta, sia nella produzione che è più estrema, che nella scrittura. Per lui rappresentano l’incipit di come potrebbe essere il suo prossimo disco.

Mi piace l’idea di chiudere il percorso di Anime di carta con una finestra di anteprima su quello che verrà… mi piacerebbe anche rivedere il packaging e la copertina, quindi vi chiedo di scrivermi se avete idee al riguardo…“.

Quindi appuntamento dal 3 novembre per ascoltare queste Nuove pagine della bellissima favola di Michele Bravi. Ecco le date:

3 novembre Obihall – FIRENZE
4 novembre Gran Teatro Geox – PADOVA
5 novembre Fabrique – MILANO
10 novembre Atlantico Live – ROMA
11 novembre Casa della Musica – NAPOLI
12 novembre Demodé Club – BARI
16 novembre Afterlife – PERUGIA
17 novembre Estragon – BOLOGNA
19 novembre Teatro della Concordia – VENARIA REALE (TO)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO