9 Ottobre 2017
Condividi su:
9 Ottobre 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: dischi di platino e oro in mano alla musica rap… certificati COEZ, SFERA EBBASTA, GHALI, GUÈ PEQUENO e…

Nuove certificazioni della settimana con la musica rap a farla da padrona. Coez arriva al disco d'oro con il suo nuovo album!

Coez
Condividi su:

Nulla da fare, grazie al sostanzioso supporto dello streaming le certificazioni oro e platino rilasciate dalla FIMI sono ormai sempre più in mano alla musica rap che la fa da padrona. Sbucano però questa settimana anche Michele Bravi, Paola Turci e Giorgia tra gli altri.

È arrivato il momento di scoprirle tutte…

CERTIFICAZIONI SINGOLI ED ALBUM INTERNAZIONALI

Arriva ad otto dischi di platino con oltre 400.000 unità Faded di Alan Walker. Triplo platino invece per Thunder degli Imagine Dragons.
A conquistare il doppio platino questa settimana sono Fix you dei ColdplayMore than you know di Axwell Ingrosso mentre il platino va a Trankilo di Vegas Jones.

Disco d’oro per Goosebumps di Travis Scott, Somewhere only we know di Keane, alla hit senza tempo, I want to break free dei Queen, a Rocket man (I think it’s going to be a long long time) di Elton John, a Thinking about it (Let it go) di Nathan Goshen e infine a Blow your mind (Mwah) di Dua Lipa.

Tra gli album disco d’oro per Kaleidoscope dei Coldplay.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ED ALBUM ITALIANI

Sono diverse le certificazioni doppio disco di platino della settimana per la musica italiana. Si parte dalla musica rap con Figli di papà di Sfera EbbastaPizza Kebab di GhaliLamborghini di Gué Pequeno.
Doppio platino anche per Il Diario degli errori di Michele BraviTutto per una ragione di Benji & Fede feat Annalisa.

Traguardo del disco di platino per Perdo le parole di Riki, Credo di Giorgia, La musica non c’è di Coez e Wasabi 2.0 di Chris Nolan feat Tedua. Arriva al disco di platino anche una delle più belle canzoni italiane di sempre… Piazza grande di Lucio Dalla.

Disco d’oro infine per Stavo pensando a te di Fabri FibraFatti bella per te di Paola Turci e Sempre in due di Carl Brave x Franco 126.

Continua infine il momento fortunato di Coez che questa settimana arriva al disco d’oro con il nuovo album Faccio un casino.