11 Luglio 2018
Condividi su:
11 Luglio 2018

Anteprima video: sei anni dopo il successo di “Splendida stupida” torna Micaela con “3 volte niente”

Anteprima video. Il 29 giugno è tornata in radio con il singolo "3 volte niente" Micaela. Ecco il video ufficiale in anteprima per noi

Micaela
Condividi su:

Il 29 giugno scorso è tornata in radio e nei digital stores Micaela con il nuovo singolo 3 volte niente.
La cantautrice, dopo il debutto a soli 15 anni con Ti lascio una canzone e una serie di esperienze musicali molto importanti, dal Festival di Sanremo alla collaborazione con Kekko dei Modà, torna a far sentire la propria voce dopo un periodo di pausa.

Oggi All Music Italia vi propone in anteprima il videoclip del nuovo singolo.

3 volte niente è un brano ritmato con contaminazioni techno soul e, in alcuni punti, dal sapore un po’ retrò. Il sound pop è accompagnato da un beat elettronico che costruisce un crescendo che esplode fin un ritornello che mette in risalto tutte le potenzialità vocali di Micaela.

Il brano rappresenta il primo singolo di un album in lavorazione e di prossima uscita. Ecco cosa ha dichiarato la ragazza al momento dell’uscita…

3 volte niente nasce dopo anni di studio e contaminazioni. Torno con una canzone firmata da me e da altri due autori, Annachiara Zincone e Fabrizio Sotti, che parla di un amore intenso, ormai finito, che cambia le regole della vita.

Per darle vita sono volata negli States, a Manhattan, dove ho registrato negli studi di registrazione di Fabrizio Sotti, un musicista di fama internazionale che ha collaborato con Tupac, Gipsy Kings, Whitney Houston, Cassandra Wilson, Jennifer Lopez, Shaggy, Calvin Harris, Zucchero e molti altri.

Il brano, infine, è stato completato e mixato a Las Vegas da Luca Pretolesi, il numero uno della musica elettronica, basti pensare alle sue molteplici collaborazioni con Major Lazer, Steve Aoki, Diplo, Florence + The Machine, Bruno Mars, Jovanotti e tanti altri“.

Micaela

Qui a seguire potete vedere in anteprima esclusiva per noi di All Music Italia il video di 3 volte niente anche ribattezzato da Micaela come (#3vniente). Il videoclip è stato diretto da Antonio Condello e vede nel ruolo i protagonista Pasquale Cassalia.

Abbiamo chiesto a Micaela di raccontarci un può la strada che la portata a questa nuova canzone e al relativo video:

Dopo il successo di – Splendida stupida – , brano che ha registrato quasi 4 milioni di views su YouTube, ho deciso di prendermi un momento tutto per me, dedicato agli studi giuridici, da sempre una mia passione, laureandomi in Giurisprudenza. Non ho mai considerato l’università come un’alternativa al mio lavoro artistico, ma una strada da percorrere e coltivare in parallelo.

In questi anni, poi, ho viaggiato tantissimo e sperimentato tanta nuova musica. Proprio queste esperienze hanno fatto nascere #3vniente negli Stati Uniti, in collaborazione con alcuni musicisti di grandissimo spessore che hanno creduto in me, come Fabrizio Sotti, musicista e producer di fama internazionale e Luca Pretolesi, produttore, e leader nella musica elettronica internazionale con all’attivo due nomination ai Grammy’s”.

#3vniente fa parte, infatti, di un nuovo progetto musicale nato in America ma rivolto al mercato italiano, ed è stato prodotto da Fabrizio Sotti, registrato nel suo studio di New York e mixato da Luca Pretolesi a Las Vegas. È un brano che parla di un amore che parte dalla sua conclusione, cambiando il modo di affrontare e vivere la vita giorno dopo giorno. I colpi di fulmine a volte si rivelano grandi amori, altre volte, invece, modificano il nostro modo di essere e di percepire il mondo.

Il video è stato girato in Italia ed ho avuto il piacere e l’onore di avere sul set con me un attore, nonchè mio caro amico, Pasquale Cassalia. Un ragazzo che è riuscito da solo a trasformare la sua passione in vero e proprio lavoro a Los Angeles, dove vive, patria del cinema mondiale. L’abbiamo visto in serie come ‘General Hospital’, ‘Touch’, ‘The artist’, ‘Angeli e demoni’ e anche in tanto cinema e tv italiana come ‘il giudice Meschino’, ‘un matrimonio’ di Pupi Avati e ‘il paradiso delle signore’. Un attore straordinario, pieno di talento e calabrese come me: non potevo non averlo nel mio progetto”.

MICAELA, LA STORIA

Micaela

La carriera di Micaela è partita a 15 quando ha debuttato su Rai 1 a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici.

Il suo primo singolo, Da sola sì, è firmato da Gatto Panceri e Pat Legato e la porta nel 2011 a calcare il palco del Festival di Sanremo con il brano Fuoco e cenere. Con questa canzone Micaela arriva prima per il televoto e si classifica seconda nella classifica generale alle spalle di Raphael Gualazzi. Al Festival segue la pubblicazione con Warner Music del suo primo Ep, Fuoco e cenere, contenente 7 brani inediti.

Nel 2o12 arriva un importante cambiamento nella carriera della ragazza… entra infatti a far parte della criticatissima (nell’ambiente musicale) etichetta Ultrasuoni, la casa discografica formata dall’unione di tre network radiofonici che ha rilanciato la carriera dei Modà.

Questa nuova vita artistica ha un esordio fulminante. Per lei Kekko Silvestre dei Modà scrive il brano Splendida stupida che ottiene un buon successo e il cui video raggiunge 4 milioni di views.

Nel giugno dello stesso anno Tony Bennett la sceglie come unica cantante, insieme ai più grandi nomi del panorama teatrale nazionale ed internazionale, per il 24 hours plays, spettacolo messo in scena al Teatro della Pergola di Firenze, per la rassegna Tuscan Sun Festival, diretta da Gabriele Lavia.

Nel 2013 il Console Italiano invita Micaela negli Stati Uniti come testimonial di alcune iniziative rivolte ai giovani studenti dell’Università e delle scuole superiori di Miami in occasione dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti. I suoi primi live iniziano proprio da qui nell’estate del 2015 per poi proseguire in Gran Bretagna ed infine nella sua amata terra.

Nel 2016 a L’Aquila, ottiene il Premio giornalistico Sentinella del Creato per il suo impegno a favore del sociale, premio conferito dalla stampa nazionale. Da qui inizia il suo primo vero tour su tutto il territorio italiano fino al 2017 inoltrato. Nel frattempo continuano ad arrivare riconoscimenti come il premio Stelle del Sud, conferitole in qualità di ambasciatrice della Calabria in tutto il mondo.

In questi anni Micaela si impegna anche nello studio fino a conseguire la laurea in giurisprudenza, con una tesi in materia di diritto d’autore dal titolo “la protezione delle opere e delle composizioni musicali”. Il 2018 è l’anno del ritorno con 3 volte niente.

[amazon_link asins=’B07DM9DHS9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eadae24a-84aa-11e8-b09d-03f601b10db2′]