11 Luglio 2018
di
Redazione
Condividi su:
11 Luglio 2018

Anteprima video: sei anni dopo il successo di “Splendida stupida” torna Micaela con “3 volte niente”

Anteprima video. Il 29 giugno è tornata in radio con il singolo "3 volte niente" Micaela. Ecco il video ufficiale in anteprima per noi

di Redazione
Condividi su:

Il 29 giugno scorso è tornata in radio e nei digital stores Micaela con il nuovo singolo 3 volte niente.
La cantautrice, dopo il debutto a soli 15 anni con Ti lascio una canzone e una serie di esperienze musicali molto importanti, dal Festival di Sanremo alla collaborazione con Kekko dei Modà, torna a far sentire la propria voce dopo un periodo di pausa.

Oggi All Music Italia vi propone in anteprima il videoclip del nuovo singolo.

3 volte niente è un brano ritmato con contaminazioni techno soul e, in alcuni punti, dal sapore un po’ retrò. Il sound pop è accompagnato da un beat elettronico che costruisce un crescendo che esplode fin un ritornello che mette in risalto tutte le potenzialità vocali di Micaela.

Il brano rappresenta il primo singolo di un album in lavorazione e di prossima uscita. Ecco cosa ha dichiarato la ragazza al momento dell’uscita…

3 volte niente nasce dopo anni di studio e contaminazioni. Torno con una canzone firmata da me e da altri due autori, Annachiara Zincone e Fabrizio Sotti, che parla di un amore intenso, ormai finito, che cambia le regole della vita.

Per darle vita sono volata negli States, a Manhattan, dove ho registrato negli studi di registrazione di Fabrizio Sotti, un musicista di fama internazionale che ha collaborato con Tupac, Gipsy Kings, Whitney Houston, Cassandra Wilson, Jennifer Lopez, Shaggy, Calvin Harris, Zucchero e molti altri.

Il brano, infine, è stato completato e mixato a Las Vegas da Luca Pretolesi, il numero uno della musica elettronica, basti pensare alle sue molteplici collaborazioni con Major Lazer, Steve Aoki, Diplo, Florence + The Machine, Bruno Mars, Jovanotti e tanti altri“.

Micaela

Qui a seguire potete vedere in anteprima esclusiva per noi di All Music Italia il video di 3 volte niente anche ribattezzato da Micaela come (#3vniente). Il videoclip è stato diretto da Antonio Condello e vede nel ruolo i protagonista Pasquale Cassalia.

Abbiamo chiesto a Micaela di raccontarci un può la strada che la portata a questa nuova canzone e al relativo video:

Dopo il successo di – Splendida stupida – , brano che ha registrato quasi 4 milioni di views su YouTube, ho deciso di prendermi un momento tutto per me, dedicato agli studi giuridici, da sempre una mia passione, laureandomi in Giurisprudenza. Non ho mai considerato l’università come un’alternativa al mio lavoro artistico, ma una strada da percorrere e coltivare in parallelo.

In questi anni, poi, ho viaggiato tantissimo e sperimentato tanta nuova musica. Proprio queste esperienze hanno fatto nascere #3vniente negli Stati Uniti, in collaborazione con alcuni musicisti di grandissimo spessore che hanno creduto in me, come Fabrizio Sotti, musicista e producer di fama internazionale e Luca Pretolesi, produttore, e leader nella musica elettronica internazionale con all’attivo due nomination ai Grammy’s”.

#3vniente fa parte, infatti, di un nuovo progetto musicale nato in America ma rivolto al mercato italiano, ed è stato prodotto da Fabrizio Sotti, registrato nel suo studio di New York e mixato da Luca Pretolesi a Las Vegas. È un brano che parla di un amore che parte dalla sua conclusione, cambiando il modo di affrontare e vivere la vita giorno dopo giorno. I colpi di fulmine a volte si rivelano grandi amori, altre volte, invece, modificano il nostro modo di essere e di percepire il mondo.

Il video è stato girato in Italia ed ho avuto il piacere e l’onore di avere sul set con me un attore, nonchè mio caro amico, Pasquale Cassalia. Un ragazzo che è riuscito da solo a trasformare la sua passione in vero e proprio lavoro a Los Angeles, dove vive, patria del cinema mondiale. L’abbiamo visto in serie come ‘General Hospital’, ‘Touch’, ‘The artist’, ‘Angeli e demoni’ e anche in tanto cinema e tv italiana come ‘il giudice Meschino’, ‘un matrimonio’ di Pupi Avati e ‘il paradiso delle signore’. Un attore straordinario, pieno di talento e calabrese come me: non potevo non averlo nel mio progetto”.

MICAELA, LA STORIA

Micaela

La carriera di Micaela è partita a 15 quando ha debuttato su Rai 1 a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici.

Il suo primo singolo, Da sola sì, è firmato da Gatto Panceri e Pat Legato e la porta nel 2011 a calcare il palco del Festival di Sanremo con il brano Fuoco e cenere. Con questa canzone Micaela arriva prima per il televoto e si classifica seconda nella classifica generale alle spalle di Raphael Gualazzi. Al Festival segue la pubblicazione con Warner Music del suo primo Ep, Fuoco e cenere, contenente 7 brani inediti.

Nel 2o12 arriva un importante cambiamento nella carriera della ragazza… entra infatti a far parte della criticatissima (nell’ambiente musicale) etichetta Ultrasuoni, la casa discografica formata dall’unione di tre network radiofonici che ha rilanciato la carriera dei Modà.

Questa nuova vita artistica ha un esordio fulminante. Per lei Kekko Silvestre dei Modà scrive il brano Splendida stupida che ottiene un buon successo e il cui video raggiunge 4 milioni di views.

Nel giugno dello stesso anno Tony Bennett la sceglie come unica cantante, insieme ai più grandi nomi del panorama teatrale nazionale ed internazionale, per il 24 hours plays, spettacolo messo in scena al Teatro della Pergola di Firenze, per la rassegna Tuscan Sun Festival, diretta da Gabriele Lavia.

Nel 2013 il Console Italiano invita Micaela negli Stati Uniti come testimonial di alcune iniziative rivolte ai giovani studenti dell’Università e delle scuole superiori di Miami in occasione dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti. I suoi primi live iniziano proprio da qui nell’estate del 2015 per poi proseguire in Gran Bretagna ed infine nella sua amata terra.

Nel 2016 a L’Aquila, ottiene il Premio giornalistico Sentinella del Creato per il suo impegno a favore del sociale, premio conferito dalla stampa nazionale. Da qui inizia il suo primo vero tour su tutto il territorio italiano fino al 2017 inoltrato. Nel frattempo continuano ad arrivare riconoscimenti come il premio Stelle del Sud, conferitole in qualità di ambasciatrice della Calabria in tutto il mondo.

In questi anni Micaela si impegna anche nello studio fino a conseguire la laurea in giurisprudenza, con una tesi in materia di diritto d’autore dal titolo “la protezione delle opere e delle composizioni musicali”. Il 2018 è l’anno del ritorno con 3 volte niente.

Anteprima video: sei anni dopo il successo di “Splendida stupida” torna Micaela con “3 volte niente”EUR 0,99

In Copertina

Cinque anni di All Music Italia. I video auguri degli artisti italiani

Ieri All Music Italia ha festeggiato cinque anni di attività. Oltre 50 artisti italiani ci hanno fatto pervenire i loro video messaggi di auguri... eccoli tutti!.

Emma insultata da un consigliere Leghista: "Faresti bene ad aprire le cosce..."

È bastato che la cantante, dal palco di un suo concerto, manifestasse una opinione umana con risvolti politici a scatenare pesanti insulti sessisti da un Consigliere della Lega.

Ultimo lancia Fateme cantà, la sua prima canzone in dialetto romano (testo e audio)

Una canzone scritta diverso tempo fa ma che appare quasi profetica visti i recenti fatti post Sanremo 2019. Del resto Ultimo lo dice senza fronzoli... vorrebbe solo cantare.

Da oggi in radio - Le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 22 febbraio

Fabio Fiume da i voti ai nuovi singoli in radio da oggi. Carmen, Giorgia, Luca Carboni e tanti, ma tanti emergenti!.

Coca Cola Future Legend: interviste ai coach Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles

Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles guideranno le squadre pop, rap, soul e trap composte da 12 giovani artisti alla conquista del Coca-Cola Future Legend.

All Music Italia compie cinque anni! Editoriale di Monica Landro

Oggi il nostro sito raggiunge un traguardo impensato alla nascita... cinque anni di attività. Affidiamo questo editoriale ad una grande professionista, mentre sui nostri social.

Tiziano Ferro - Arriva la conferma, Accetto miracoli è il titolo del nuovo album

Nel giorno del suo 39esimo compleanno il cantautore svela il titolo del nuovo disco, confermando le nostre indiscrezioni.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Le Vibrazioni Videointervista: “Il Forum? E' un grande inizio!”

Il 26 marzo Le Vibrazioni festeggeranno 20 anni di carriera con un concerto al Forum. Nella nostra intervista raccontano le sensazioni a un mese dall'evento.

Intervista ad Orietta Berti "Per i 55 anni di carriera mi piacerebbe un pezzo di Tiziano Ferro..."

Tornata a ricoprire il ruolo di "coach" per il secondo anno a "Ora o mai più", abbiamo incontrato Orietta Berti per ripercorrere una carriera ricca di grandi successi e curiosi aneddoti.

Geoff Westley Videointervista: “Il segreto è l'imperfezione! L'ho imparato da Battisti”

Il Maestro Geoff Westley, Direttore Musicale del Festival 2019, si racconta annunciando un nuovo album di composizioni originali per pianoforte.

Videointervista ai Jalisse: “Non siamo più considerati meteore”

I Jalisse sono stati spesso considerati esempio dell'insuccesso sanremese. Nell'intervista parlano della loro carriera e del successo all'estero... .

Virginio Videointervista "È importante che chi scrive si imponga di evolvere..."

A Sanremo abbiamo incontrato il cantautore, impegnato in progetti al momento top secret, per parlare del nuovo singolo in arrivo ma anche del passato, di evoluzioni e molto altro.

Videointervista a Massimo Di Cataldo: "Che sara di me? Posso dire che era la domanda giusta!"

Massimo Di Cataldo si racconta in un'intervista realizzata a Sanremo durante la settimana del Festival.

Ora o mai più - Intervista a Davide De Marinis: "Il mio inedito sarà molto estivo..."

Tra i concorrenti della nuova edizione del fortunato talent show di Rai 1 c'è il cantautore Davide De Marinis. Ecco la nostra intervista.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

All Music Italia compie cinque anni! Editoriale di Monica Landro

Oggi All Music Italia, fresco di un ampio restyling grafico, compie cinque anni!Come ogni anno troverete qualche riga più in basso un editoriale di una professionista del settore musicale mentre, sulle nostre pagine social ci sarà spazio per i tanti messaggi di auguri che abbiamo ricevuto da tanti artisti italiani.Cinque anni corrispondono ad oltre 1.800...

News

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 8

Mahmood, Ultimo e Irama ancora sul podio dei più ascoltati. Giordana prima nella Top Viral.

Emis Killa annuncia sui social l'imminente uscita del feat con Geolier in “Como Te”

Vimercate Vs Secondigliano. Questo è il sunto della collaborazione tra Emis Killa e il rapper napoletano Geolier.

Cinque anni di All Music Italia. I video auguri degli artisti italiani

Ieri All Music Italia ha festeggiato cinque anni di attività. Oltre 50 artisti italiani ci hanno fatto pervenire i loro video messaggi di auguri... eccoli tutti!.

Finley: dopo il sold out dell'Alcatraz al via il nuovo tour in attesa del primo album live

Dopo il sold out all'Alcatraz i Finley sono pronti per un nuovo tour e il primo album live con i successi di 15 anni di carriera. .

Dodi Battaglia marzo ricco di novità: singolo, album, instore e tour

Il singolo Un'anima anticipa il progetto. Il brano è un inedito di Giorgio Faletti.

Mambolosco: fuori “Bingo”, il racconto di come la musica può cambiare la vita

"Bingo" è il titolo del nuovo singolo di Mambolosco prodotto da Ludwig e che anticipa il primo album che arriverà nel corso del 2019. .

Emma insultata da un consigliere Leghista: "Faresti bene ad aprire le cosce..."

È bastato che la cantante, dal palco di un suo concerto, manifestasse una opinione umana con risvolti politici a scatenare pesanti insulti sessisti da un Consigliere della Lega.

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI – SETTIMANA 8: clamoroso Ultimo, primo dopo un anno!

Clamoroso risultato di Ultimo che, a 54 settimane dall'uscita arriva per la prima volta in vetta alla classifica FIMI degli album più venduti... in attesa del nuovo album.

Classifica Radio Earone Settimana 8: Mahmood Ancora primo.

Nelle Top 10 entrano Loredana Berté, Achille Lauro e Ultimo. E non sono le uniche novità.

Il Volo parte l'instore in attesa del tour. Nel disco inediti di Dardust, Petrella e Maiello

È uscito oggi Musica il nuovo disco de Il Volo con preziosi inediti e diverse cover. Parte anche l'instore tour.

Ultimo lancia Fateme cantà, la sua prima canzone in dialetto romano (testo e audio)

Una canzone scritta diverso tempo fa ma che appare quasi profetica visti i recenti fatti post Sanremo 2019. Del resto Ultimo lo dice senza fronzoli... vorrebbe solo cantare.

Suburra 2 - La label romana La Grande Onda firma la sigla e la colonna sonora

La seconda serie di Suburra, disponibile dal 22 febbraio, vede rinnovarsi la collaborazione con la label romana La Grande Onda.

Coca Cola Future Legend: interviste ai coach Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles

Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles guideranno le squadre pop, rap, soul e trap composte da 12 giovani artisti alla conquista del Coca-Cola Future Legend.

The Voice of Italy: dopo lo stop a Sfera Ebbasta, se ne va Fremantle

L'AD Rai Fabrizio Salini chiede alla produzione di ripensare alla presenza di Sfera Ebbasta nel cast dello show e Fremantle se ne va.

Carmen Ferreri nel nuovo singolo, "Non è amore", un urlo di rabbia per le donne

Per lanciare il suo nuovo album la giovane interprete scegli un'importante canzone che nasce dai tragici fatti di cronaca .

Flash News

Paolo Conte: nuove date del Live in Caracalla - 50 Years of Azzurro

Mahmood: la tracklist del nuovo album Gioventù Bruciata

Eros Ramazzotti si aggiorna il calendario del Vita Ce N'è World Tour

Sfera Ebbasta, nuova data a Conegliano per il Popstar Tour 2019

Tiromancino: nuove date per il Fino a Qui Tour (biglietti)

Gino Paoli: rinviato il concerto del 14 febbraio ad Aosta

Emma: tutto pronto per Essere qui Tour e il singolo coi Thirty Seconds to Mars

Carl Brave annuncia il Notti Brave Summer Tour (biglietti)

Rubriche

Da oggi in radio

Da oggi in radio - Le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 22 febbraio

Radio Date

Radio Date: tutti i singoli in uscita il 22 febbraio 2019

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2019: ecco come Mahmood ha trionfato e Loredana Berté è stata esclusa dal podio

Sondaggi

Sanremo 2019 - Sondaggio - Risultati: ecco la classifica per i nostri lettori

La mosca Tzè Tzè

Sanremo 2019: Loredana Bertè e la borsetta a tracolla

Emergenti

Suerte: attacchi di panico, depressione e agorafobia nel nuovo singolo “Icaro”

Luciano D’Abbruzzo: il vincitore del Premio De Andrè pubblica il singolo “L'Ultima Estate”

Eugenio in Via Di Gioia: uscirà il 1° marzo l'album Natura Viva

La storia di Candyboy snobbato in Italia arriva negli States... fino alla Disney

Charlotte Ferradini lancia il nuovo singolo Arcobaleno

Psychokiller - Nella mia testa è il primo singolo in italiano della rockband

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 8

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI – SETTIMANA 8: clamoroso Ultimo, primo dopo un anno!

Classifica Radio Earone Settimana 8: Mahmood Ancora primo.

CLASSIFICHE YOUTUBE – SETTIMANA 7: i brani di Sanremo 2019 invadono il tubo

Certificazioni Fimi – Settimana 7: Fimi Awards per Irama, Mahmood, Ultimo, Amoroso...

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 7

Recensioni

Arisa Una Nuova Rosalba in città - Recensione

Anna Tatangelo La Fortuna sia con me - Recensione

Fedez - Paranoia Airlines - Recensione

Marco Mengoni - Atlantico - Recensione

Less than a cube - The Sky pushed the world away - Recensione

Eros Ramazzotti - Vita ce n'è - Recensione

Video

Charlie Charles Intervista Coca Cola Future Legend

Emis Killa Intervista Coca Cola Future Legend

Irama Intervista Coca Cola Future Legend

Vita ce n'è tour di Eros Ramazzotti - Monaco di Baviera

Virginio intervista aspettando il nuovo singolo e il disco

Il Volo "Merde..." gli insulti della sala stampa

Jalisse Intervista da Sanremo 2019

Massimo Di Cataldo Intervista da Sanremo 2019

Luis Fonsi intervista da Sanremo 2019

Il Volo intervista Sanremo 2019 Musica Che Resta

Cristina D'Avena intervista da Sanremo 2019

Shade e Federica Carta intervista Sanremo 2019 Senza Farlo Apposta