19 Febbraio 2018
Condividi su:
19 Febbraio 2018

KEKKO SILVESTRE rompe il silenzio… nuovo album dei Modà nel 2018. Ci sarà anche il cambio discografico tra Ultrasuoni e Universal Music?

Kekko Silvestre rompe il silenzio sul nuovo album dei Modà, un album che, secondo le nostre fonti potrebbe segnare un importante cambiamento

Modà
Condividi su:

Sono in tanti ad aspettare notizie sul nuovo disco dei Modà, quello che sarà l’ottavo disco di inediti (nono della discografia se si conta anche il Best of del 2014) del gruppo capitanato da Kekko Silvestre.

Sembrava che l’attesa per questo nuovo progetto discografico potesse durare fino al 2019 mai proprio ieri Silvestre, in occasione del suo 40esimo compleanno festeggiato il 17 di febbraio, ha rotto il silenzio dando qualche indicazione sul nuovo disco che, a quanto pare, potrebbe veder luce in questo 2018.

La riflessione di Kekko parte dal suo compleanno per spostarsi su diverse riflessioni tra cui anche quella sulla differenza tra fan e follower…

Ebbene si, sono ufficialmente un milf.
Il tempo è l’unica cosa che non possiamo fermare e oggi a 40 anni me ne rendo conto sempre di più.
Va tutto così veloce che questi ultimi 8 anni di musica e di vita sono davvero volati.
Dischi, concerti, la nascita di mia figlia…a volte penso che è andato tutto così veloce che non mi sono goduto tutto come avrei dovuto…

Ma è normale, con tutte le cose belle si ha questa sensazione, quindi sono felice così.
Avrei voluto fermare il tempo un sacco di volte negli ultimi anni, ma se lo avessi fatto probabilmente avrei rallentato e tante cose non sarebbero successe…quindi guardiamo avanti, al futuro…

…Lo so che scrivo poco, ma io se non ho nulla da dire preferisco non scrivere, anche perché di questa cosa di scrivere post a orari “giusti” per prendere più “mi piace” o inventarmi cazzate da scrivere per riempire le pagine, proprio non mi frega niente…
Qualcuno mi dice spesso “Guarda che perdi i follower”…
Il problema è che c’è una netta differenza tra i follower e i fan… i follower sono solo numeri, i fan invece sono un’ altra  storia… sono le persone che hai sempre al tuo fianco, in qualunque momento della tua vita e della tua carriera, anche quando non scrivi sui social… sanno aspettare, sanno darti il tempo, non ti giudicano…io vi considero dei fan e per questo vi ringrazio”.

IL NUOVO ALBUM NEL 2018

Dopo aver voluto sottolineare questa importante distinzione, decisiva più che mai proprio ora nell’epoca dei social, degli instore infiniti, dei meet & Great e di ogni genere di concorso possibile, il leader dei Modà inizia a parlare del nuovo disco…

Oggi voglio dirvi che in questi mesi ho lavorato moltissimo, sto ancora lavorando, e all’inizio del mese di Marzo cominceranno le registrazioni del nuovo disco dei Modà.
Credo che usciremo entro l’anno, su questo vi terrò aggiornati ovviamente, e magari quando cominceremo le registrazioni vi racconteremo come sta andando”.

IMPORTANTI CAMBIAMENTI IN VISTA?

“Non è finita” continua Kekko “potrebbe esserci un’ altra sorpresa, ma ho bisogno ancora di qualche settimana prima di renderla ufficiale…
Comunque tornando al disco vi prometto che sarà speciale, di quelli davvero tosti, dove sto cercando di mettere tutto L impegno che meritate…

Quindi come avete potuto leggere Kekko Silvestre conferma che i lavori in studio per il nuovo album inizieranno ufficialmente nel mese di marzo e che il disco uscirà nel 2018 a tre anni di distanza dal precedente album, Passione maledetta, certificato quattro volte disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute.

Il leader dei Modà accenna anche ad un’altra notizia che ancora non può rivelare. Quale sarà?

Secondo le nostre fonti per i Modà con il nuovo disco dovrebbe arrivare anche un cambiamento che ha dell’epocale per quel che riguarda la band.

Pare infatti che, dopo aver trovato il grande successo commerciale con la Ultrasuoni (etichetta discografica nata dall’unione di tre grandi network radiofonici nazionali, ovvero Rtl 102.5, Radio Italia e Radio Dimensione Suono), i Modà starebbero per lasciare il loro manager, Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5, e la Ultrasuoni per passare ad una major, casa discografica che, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe essere la Universal Music Italia.

Ovviamente al momento non possiamo darvi questa notizia per certa e bisognerà attendere notizie ufficiali nei prossimi mesi da parte del frontman del gruppo, quel che è sicuro è che gli ultimi anni, nonostante il pubblico non abbia mai smesso di sostenerli, sono stati decisamente turbolenti a livello discografico per il gruppo.

Dapprima si è creata una vera e propria spaccatura tra il loro manager e le altre due radio fondatrici di Ultrasuoni (qui potete rileggere le dichiarazioni di Kekko risalenti ad aprile 2016), poi è arrivata la delusione legata al film che Silvestre stava girando, Cash, e che, nonostante l’arrivo di importanti finanziamenti, si è completamente arenato fino ad essere cancellato completamente come dichiarato qui dall’artista.

Insomma non ci resta che aspettare ancora qualche mese per capire quanti e quali cambiamenti attendono i Modà nel 2018, a 14 anni dalla pubblicazione del loro primo album, Ti amo veramente, uscito nel 2004 con la New Music International.

Foto dalle pagine social dei Modà

Amazon