5 Marzo 2023
Condividi su:
5 Marzo 2023

Rudy Zerbi elimina Mezkal da Amici (ma potrà tornare ai casting di settembre)

Il professore riconosce di aver fatto un errore di valutazione sulle tempistiche e dà una seconda possibilità al ragazzo

Mezkal Amici
Condividi su:

Una delle apparizioni più veloci della storia di Amici di Maria De Filippi quella del cantautore Mezkal (qui la sua storia prima del programma) ma di certo non per demeriti suoi. Ad ammetterlo è stato il suo stesso professore, Rudy Zerbi.

Tre settimane fa Rudy ha chiesto alla produzione di poter far entrare nella scuola Diego Taralletto, in arte Mezkal. La sua intenzione era quella di sostituire uno dei suoi tre cantanti in gara, Aaron, Jore e Piccolo G.

In realtà i ragazzi in lizza per sostituzione sono poi rimasti in due in quanto Jore ha dovuto abbandonare la scuola per motivi personali. Nel frattempo Mezkal ha presentato il suo inedito intitolato Quattro, si è esibito tre volte davanti ai giudici esterni cantando brani internazionali e italiani, tra questi l’ultimo singolo di Chiello, classificandosi però sempre tra le ultime tre posizioni.

Stesso risultato per la gara votata dal pubblico con le Views su TikTok. In compenso il ragazzo ha potuto, grazie alla vittoria nel contest Marlù, fare una lezione di canto che, se da una parte ha messo in luce le sue qualità, dall’altra ha anche sottolineato il fatto che c’è ancora molto da lavorare su di lui.

Anche per questo motivo Rudy Zerbi ammette lo sbaglio e, nella puntata del 5 marzo (registrata il 23 febbraio), prende la decisione di eliminare Mezkal dandogli la possibilità di ritornare ai casting di settembre. Il suo è stato (di Zerbi) un errore di valutazione sulle tempistiche, e lo ammette con queste parole:

Io ho riconosciuto e riconosco in te un talento e mi hanno fatto molto piacere le parole di Giorgia.Ti ho fatto entrare perché sperando che in poche settimane tu potessi metterti alla pari con gli altri, perché riconosco in te un talento, sicuramente un errore di valutazione del quale chiedo scusa. 

Errore di valutazione non sul talento, ma sul tempo che manca al serale, per cui mi assumo la responsabilità intanto di dirti che purtroppo il tuo percorso termina qui e però voglio chiedere a Maria se, proprio per dargli il tempo di maturare questo talento che lui ha, possiamo fargli ripetere i casting l’anno prossimo in modo che possa avere una possibilità maturando e continuando il percorso che ha iniziato qua, che è un percorso virtuoso, che a me piace molto“.

La De Filippi accetta la proposta e Mezkal, prima di uscire, prende la parola:

“Vorrei ringraziarti, vorrei ringraziare tutti loro, Da quanto sono entrato, grazie ai miei compagni, mi sono divertito in primis ed è la cosa più importanti in questo mestiere perché poi loro, il pubblico, se ne accorgono se uno si diverte.

Io sono consapevole della crescita che ho fatto nonostante il poco tempo che ho fatto… grazie mille

Quindi ci viediamo… Non è certo un addio” gli promette Maria De Filippi.

Mezkal, che ha comunque ottenuto un buon riscontro sul web, tornerà quindi nei casting di settembre e, molto probabilmente, riuscirà a conquistare un posto nella 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi.