25 Marzo 2019
Condividi su:
25 Marzo 2019

Metrò: la quotidianità di una coppia che vuole capire nel singolo “Giove”

Il nuovo singolo della band non avrà un videoclip, ma sarà accompagnato da un videogame...

Condividi su:

I Metrò, band abruzzese che i più ricordano per la partecipazione ad Amici e i successi al Festivalshow e a Dj On Stage, sono tornati ed ora si preparano per pubblicare il loro primo album. Nel frattempo nei giorni scorsi è stato pubblicato il nuovo singolo, Giove.

I Metrò, che altro non sono che Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria), tornano a nove mesi di distanza da Tu sei l’universo, il precedente inedito.

Giove è un brano che narra il momento in cui una coppia cerca di capire se il rapporto può andare oltre. Il pianeta Giove è una metafora. Una meta da raggiungere nonostante una quotidianità non semplice e che fa sentire tutti alieni. Un singolo che incoraggia l’amore e la voglia di innamorarsi. Amore come strumento per colmare le differenze.

Giove è stata prodotta artisticamente dai Metrò, ma il brano è stato scritto dalla band in collaborazione con Francesco Sponta e Marco Canigiula. La cover è stata realizzata dall’artista Valerio Giuliani.

GIOVE – IL VIDEOGAME

Giove non sarà accompagnato da un videoclip, ma da un videogame. La scelta è stata motivata da due fattori: la ricerca di un veicolo di comunicazione originale e la volontà di rendere il pubblico parte integrante del progetto e della promozione.

Il concept del videogame è stato realizzato dagli stessi Metrò, in collaborazione con un team di professionisti che ha lavorato alla grafica. Per giocarci vi basterà cliccare qui.

Aspettando notizie certe sulla pubblicazione del primo album e del tour, i Metrò hanno confermato che il 5 aprile saranno tra gli ospiti di Padova una città un cuore al Gran Teatro Geox della città veneta, una serata di solidarietà alla quale prenderanno parte anche Valerio Scanu, Davide Rossi e Simonetta Spiri.

Foto dai Social dei Metrò