2 Febbraio 2016
Condividi su:
2 Febbraio 2016

MERIAM JANE: Grinta, rabbia ed energia sono il biglietto da visita di “Come neve” (VIDEO & TESTO)

Direttamente dal Festival Estivo 2015, oggi vi presentiamo il video di "Come neve" nuovo singolo di un talento da tenere d'occhio: Meriam Jane

Condividi su:

In attesa che esca entro l’estate il singolo di Simone Chieri, vincitore del Festival Estivo 2015, oggi vi parliamo di un altro grande talento che si è esibito sul palco di questa importante manifestazione.
All Music Italia era presente nella giuria e quindi abbiamo potuto farci un’idea sul campo dei talenti presenti, il nostro direttore inoltre ha assegnato uno speciale premio per il miglior testo.

Oggi quindi si parla di uno dei migliori talenti passati dal Festival e non solo, ovvero la seconda classificata Meriam Jane che ha pubblicato nelle scorse settimane il nuovo singolo Come neve e il relativo video.

Di origini Nigeriane Meriam Jane Ndubuisi è nata a Reggio Calabria. Collabora attivamente negli anni con i produttori Vincenzo Incenzo e Kikko Palmosi. Quest’ultimo ha realizzato la produzione del precedente singolo della cantante, Attimi Persi.

Una voce potente unita ad un immagine moderna e aggressiva, degna delle grandi popstar internazionali, sono due tra le qualità che fanno in modo che sia impossibile non notare Meriam Jane, ed infatti la ragazza in questi anni ha conquistato diversi premi e riconoscimenti oltre a qualche soddisfazione a livello internazionale; Il brano Tradita infatti è stato passato in Canada da Radio Montreal e le ha permesso di vincere il Pop Music Festival 2014. L’avventura canadese ha visto Meriam Jane impegnata anche in una serie di live tra cui uno spettacolo nel prestigioso Places Des Arts di Montreal.

Come neve, nuovo singolo dell’artista, è il brano con cui si è classificata seconda al Festival Estivo 2015, una canzone frutto del lavoro con l’arrangiatore e compositore Vincenzo Beltempo e della collaborazione con Giovanni Germanelli.
La canzone ha riscosso un buon successo radiofonico entrando nella Top 10 della speciale classifica Artisti Emergenti di Radio Airplay e nella Top 50 Artisti indipendenti.
Come neve è un brano incalzante che raggiunge il suo culmine emozionale nel ritornello in cui la voce di Meriam Jane diventa dura e graffiante.

meriam-jane

Nel video girato da Vincenzo Beltempo lo spirito del brano viene rappresentato al meglio. La cantante appare imprigionata dietro le sbarre di un amore incostante. Nel clip compare anche la band di Meriam formata da Dino Chisari alla Batteria, Salvatore Crucitti e Nick Megalizzi alle Chitarre e Angela Crucitti al Basso.

MERIAM JANE – COME NEVE – OFFICIAL VIDEO

L’impegno e la dedizione della cantante nei confronti della musica si estendono a 360 gradi, Meriam Jane infatti oltre alla carriera da solista porta avanti anche un progetto di musica dance sperimentale con il gruppo Doctor Dance.
Che dire, noi di All Music Italia vi consigliamo di tenere d’occhio quest’artista perché potrebbe riservarci delle belle sorprese.

12632812_10201304509051391_1275826173_o

COME NEVE – TESTO

Se sei così come neve al sole,
se sei così come il mare, fai male

Non riuscire ad incrociare mai il tuo sguardo
quando il sole cala a picco nella notte
e ci darebbe l’opportunità di amare

Ad ogni abbraccio resto ferma ad ascoltare il tuo respiro
sperando di dimenticarti in fretta.
Devo vincerti ad ogni costo o morirò tra le tue braccia e non potrò..

Se sei così come neve al sole,
se sei così come il mare, fai male

Voglio smettere di immaginare
le tue labbra sul mio collo
e mani che frugano senza decenza l’anima
arrestandomi il respiro

Quando riuscirò a frenare
il desiderio che ho di te troverò la pace.
Ora nasconditi e non farti più trovare
cosicché io possa nuovamente ricominciare….

Se sei così come neve al sole
se sei così come il mare, fai male

Dimenticare non può bastare,
fa ancora male questa voglia di amare
Dimenticare fa ancora male…

Se sei così come neve al sole
se sei così come il mare, fai male