6 Agosto 2014
di Caporedattore
Condividi su:
6 Agosto 2014

Meraviglioso MODUGNO: stasera a Polignano l’omaggio a “Mr. Volare”

Stasera Polignano a Mare celebrerà Domenico Modugno con uno spettacolo intitolato "Meraviglioso Modugno". Scopri di più su All Music Italia!

Condividi su:

Sono passati esattamente vent’anni dalla scomparsa dell’insigne Domenico Modugno e in queste ore la sua Polignano a Mare si appresta a ultimare i preparativi, in vista del grande evento che in onore di Mr. Volare, avrà luogo proprio stasera, 6 agosto, a partire dalle ore 21.30, in Piazza Aldo Moro e con la collaborazione di Puglia Sounds.

A reinterpretare i suoi successi storici, nella quarta edizione di Meraviglioso Modugno, saranno Gino Paoli e Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Diodato, Rocco Hunt, Renzo Rubino ed Erica Mou.

Altri ospiti saranno inoltre Franco Migliacci, che scrisse con Domenico l’indimenticabile Nel blu dipinto di blu (Volare), che partecipò all’Eurovision Song Contest 1958 guadagnando poi un Grammy Award, le famiglie Modugno e Pazzaglia e lo scrittore Luca Bianchini.

E anche quest’anno, il Comune di Polignano assegnerà, nel corso della serata, il Premio Città di Polignano, istituito per encomiare chi ha saputo promuovere, con mezzi artistici e culturali, l’immagine della bella città pugliese nello Stivale e nel mondo. La volta scorsa questo premio è stato conferito a Beppe Fiorello, dopo aver magistralmente impersonificato Modugno in una fiction Rai a lui dedicata.

Giunto alla sua quarta edizione, con la direzione artistica a cura di Maria Cristina Zoppa, Luca Modugno e Stefano Senardi, ha visto in questi anni la partecipazione di grandi artisti italiani, come Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Paola Turci, Negramaro, Daniele Silvestri, Pacifico, Noemi, Mauro Ermanno Giovanardi,Sud Sound System, Mannarino e Nada.

Per info:
www.comune.polignanoamare.ba.it
settore.cultura@comune.polignanoamare.ba.it
Tel. 080.4252336

meravigliosomodugno