5 Ottobre 2020
Condividi su:
5 Ottobre 2020

Mecna: un cortometraggio annuncia l’uscita del nuovo album “Mentre Nessuno Guarda”

Un cortometraggio girato dal regista Enea Colombi svela l'uscita del nuovo album di Mecna Mentre Nessuno Guarda, in arrivo il 16 ottobre.

Condividi su:

Mecna Mentre Nessuno Guarda.

Mentre Nessuno Guarda è il titolo del nuovo album di Mecna, annunciato con un cortometraggio diretto da Enea Colombi e che uscirà il prossimo 16 ottobre.

Il nuovo progetto discografico (Virgin Records / Universal Music Italia) sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, ma anche in versione fisica (cd e vinile).

Il cortometraggio, che ha svelato alcuni dettagli dell’album, raccoglie brevi estratti da alcune delle tracce contenute in Mentre Nessuno Guarda.

Il regista Enea Colombi ha scelto come rappresentazione visiva e simbolica dei brani e dei contenuti del disco un alternarsi di diversi scenari lasciati all’interpretazione dello spettatore. Una storia d’amore, un viaggio, il continuo avvicinarsi e allontanarsi dei personaggi legati da un comune fil rouge.

Nel video si alternano immagini dall’estetica eterea e suggestioni di Mecna. Un intreccio in grado di trasportare chi lo osserva nell’immaginario dell’album guidato dalla voce dello stesso artista.

MECNA MENTRE NESSUNO GUARDA

Mentre Nessuno Guarda arriverà a meno di un anno dal precedente lavoro discografico Neverland, nato dalla collaborazione con Sick Luke (ne abbiamo parlato Qui).

Nelle scorse settimane sono usciti i singoli Vivere (feat. Izi), Paura di Me, Così Forte e Ho Guardato un altra.

Un’anticipazione del nuovo album in arrivo il 16 ottobre.