11 Settembre 2020
Condividi su:
11 Settembre 2020

Mecna: la capacità di rispettare il percorso naturale delle cose nel singolo “Vivere” feat. Izi

E' uscito per Virgin Records il nuovo singolo di Mecna Vivere. Per l'occasione coinvolto l'amico Izi, per una inedita collaborazione.

Condividi su:

E’ uscito per Virgin Records (Universal Music Italia) il nuovo singolo di Mecna Vivere. Per l’occasione l’artista che lo scorso anno ha pubblicato l’album Neverland ha coinvolto l’amico Izi.

Vivere arriva a qualche settimana da Paura di Me e Così Forte, una doppia release in cui il rapper ha proposto un brano dal tipico sapore estivo e una dichiarazione d’affetto nei confronti dei fans della prima ora (ne abbiamo parlato Qui).

Il brano sancisce la prima collaborazione ufficiale di Mecna con Izi. Due penne differenti, ma che condividono uno stile e un approccio comune. Un mood intimo che permette ai due di raccontarsi con profondità e introspezione.

MECNA VIVERE FEAT. IZI

Vivere è un brano che a un primo ascolto può sembrare leggero e spensierato. Il testo parla della capacità di lasciare andare le cose, di saperne rispettare il percorso naturale, di non cedere alla tentazione di racchiuderle in definizioni né di sentirsi obbligati a dare un senso a tutto.

Un inno a vivere la vita e gli eventi con una dose di semplicità e disillusione. Uno sguardo più libero dal controllo che tendiamo ad esercitare su quanto ci accade.

La collaborazione con Izi è nata per Mecna in maniera più che naturale.

“Ho da subito pensato ad Izi per questo brano, nell’ultimo periodo mi aveva colpito la sua capacità ad adattarsi bene a diversi mondi sonori e questo secondo me era ancora un’altra cosa.”

Foto di Christian Kondic