25 Gennaio 2018
Condividi su:
25 Gennaio 2018

“Alchemaya” è l’opera sinfonica di Max Gazzè in uscita su due cd. Ecco la tracklist

In occasione della partecipazione a Sanremo 2018 Max Gazzè pubblica il doppio album "Sintonico", "Alchemaya". Ecco la tracklist

Max Gazzè
Condividi su:

Nel 2017 Max Gazzè si è cimentato con un ambizioso progetto live intitolato Alchemaya, un show live presentato nei Teatri Italiani che lo ha visto unire l’Orchestra sinfonica con i sintetizzatori, un progetto “sintonico”, come lo ha definito il cantautore.

Ora, in occasione della sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo con il brano La Favola di Cristalda e Pizzomunno, Max si prepara a racchiudere in un doppio album il progetto Alchemaya.

I brani presentati dal vivo durante il tour nei teatri italiani escono ora in questo album in uscita, oltre che su doppio cd, anche in digitale e su triplo vinile, il prossimo 9 febbraio per Universal Music Italia.

Il progetto è diviso idealmente in due atti… il primo contiene una vera e propria opera sinfonica originale in 11 tracce, un’opera contemporanea con forti influenze “progressive”, classiche ed elettroniche con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, 60 elementi diretti dal Maestro Clemente Ferrari.
Un lavoro che nasce dalla ricerca personale di Gazzè su temi di storia, filosofia e fisica quantistica, i cui testi sono scritti da Max e dal fratello Francesco, con la parte musicale è composta e orchestrata dallo stesso Max.

Il secondo disco contiene invece alcuni dei successi della carriera di Max Gazzè, rivestiti da un inedito arrangiamento orchestrale.

Oltre a 13 successi e, all’interno di un racconto di narrazione che fa da filo conduttore a tutto l’album, il secondo cd contiene anche tre brani inediti: Se soltanto, Un brivido a Notte e La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Ecco copertina e tracklist:

album Sanremo 2018

Disco 1

1. L’ Origine Del Mondo
2. Enuma Elish
3. Il Diluvio Di Tutti
4. Vuota Dentro
5. L’Anello Mancante
6. Etereo
7. La Tavola Di Smeraldo
8. Visioni Ad Harran
9. Bassa Frequenza
10. Alchimia
11. Il Progetto Dell’Anima

Disco 2

1. La Leggenda Di Cristalda E Pizzomunno
2. Il Timido Ubriaco
3. Il Solito Sesso
4. Nulla
5. Cara Valentina
6. Edera
7. Ti Sembra Normale
8. Atto Di Forza
9. Se Soltanto
10. La Vita Com’È
11. Mentre Dormi
12. Un Brivido A Notte
13. Sotto Casa
14. L’Ultimo Cielo
15. Una Musica Può Fare
16. Verso Un Altro Immenso Cielo