30 Dicembre 2020
Condividi su:
30 Dicembre 2020

Max Gazzè torna a Sanremo 2021 con “Il Farmacista” con la Trifluoperazina Monstery Band

Max Gazzè torna al Festival di Sanremo 2021 tre anni dopo l'ultima volta. Il cantautore sarà accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Band

Condividi su:

Sanremo 2021 Max Gazzè Il Farmacista significato della canzone.

Tre anni dopo La leggenda di Cristalda e Pizzomunno che gli valse il sesto posto finale al Festival 2018 (Qui la nostra videointervista), Max Gazzè torna a Sanremo.

Per il cantautore romano si tratta della sesta volta sul palco dell’Ariston. L’artista come miglior risultato ha un quarto posto ottenuto nel 2000 con Il Timido Ubriaco, ma il successo dei suoi brani si è palesato dopo il Festival grazie alla radio.

Max Gazzè questa volta sarà accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Band.

“Vivrò il Festival come l’ho vissuto anche nelle edizioni precedenti. Mi preparo per fare una bella performance, per fare qualcosa che possa far divertire noi che lo facciamo, ma anche il pubblico da casa.

In questo caso è una canzone ironica per cui ci sarà anche l’aspetto scenico che sarà importante e che accompagnerà la canzone.

La parola ‘rinascita’ è il tema principale di questo festival, perché d’altronde è l’unico palcoscenico che possiamo calcare, quindi è giusto così!”

MAX GAZZÈ IL FARMACISTA SIGNIFICATO DELLA CANZONE

Il titolo della canzone che Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band è Il Farmacista.

“Non è una canzone seria, ma ironica. Il farmacista non è la persona, il soggetto farmacista, ma il protagonista di questa storia è colui che produce e propone soluzioni a dei problemi, attraverso qualsiasi rimedio, che sia naturale, che sia chimico.

Quindi il farmacista in sé è un po’ come uno scienziato pazzo.

Il brano è un rock andante, un rock a tempo rapido.”

IL FARMACISTA – IL TESTO

In arrivo prossimamente.

Foto di Simone Cecchetti