19 Agosto 2021
Condividi su:
19 Agosto 2021

Martina Attili: dal freestyle di qualche mese fa all’ultimo post sui social. Quando un talent ferisce più che aiutare…

Otto mesi fa la cantautrice aveva raccontato in un freestyle le difficoltà di essere "accantonata" dopo un talent show

Martina Attili
Condividi su:

MARTINA ATTILI SU INSTAGRAM

Giusto qualche giorno fa la ragazza ha pubblicato su Instagram un messaggio di una fan accompagnandolo con questa didascalia:

Caro Instagram, ci sono tanti motivi per cui dovrei mollare, ma questo messaggio è uno di quelli per cui resisto

L’altro ieri Martina è invece tornata a raccontare di sé stessa, dei problemi di accettazione, di problemi alimentari e di tante paure. E lo ha fatto nuovamente senza filtri e senza farsi sconti… ecco il testo integrale del suo lungo post:

“Ho i capelli grassi e fini. Ho i capelli grassi e fini perché sono ipertiroidea, e questo vuol dire che, in particolare questa estate, quando mi pettino rimane incastrata nella spazzola almeno una ciocca di capelli. Ho i capelli grassi e fini e nonostante questo sono così coraggiosa da portare la frangetta.

Ho anche la pelle grassa. La pelle grassa con la frangetta non è stata una delle idee migliori per la mia fronte che è piena di bollicine, così come il mio mento da quando dobbiamo indossare la mascherine.

Non ho solo i capelli e la pelle grassa ma tendo anche ad ingrassare. Sono stata tutto quest’anno ad ammazzarmi di sport per poi scoprire che la soluzione stava nel cambiare il tiche da 75 a 88 gr. per per perdere qualche chilo.

Dimagrisco e riprendo peso così spesso che le smagliature sono inevitabili e suppongo che il mio numero sulla bilancia ideale sia quello che non mi fa essere costantemente stanca.

La cellulite non ne parliamo proprio. La ho da quando ho 13 anni perché il mio corpo è scoppiato per un sovradosaggio di farmaci dopo un intervento. Lo stesso intervento che quando sono stanca, ubriaca o cammino troppo velocemente mi fa barcollare verso sinistra.

Le mie oscillazioni di peso combaciano con quelle del mio umore, perché non è molto facile dover accettare di non avere il pieno controllo del proprio corpo, soprattutto se in passato hai sofferto di disturbi alimentari.

Ho tra le occhiaie più belle che abbiate mai visto perché sono sempre stressata e sono sempre stressata perché mi metto addosso tanta pressione e non mi sta mai bene niente.

Odio le bugie ma ne dico tantissime, sempre a fin di bene. Il bene consiste nell’ottenere qualcosa a mio favore.

Sì tanto insicura che ho sempre bisogno che ci sia qualcuno a darmi una pacca sulla spalla, perché io da sola non lo faccio mai, e stringo relazioni solo quando una persona mi da più attenzioni del dovuto.

La verità è che mi importa più delle attenzioni che delle persone. Perché io sono invidiosa delle persone. Ma è un’invidia buona, una in cui sono in prima fila a tifare per te ma, allo stesso tempo, spero di esserci io su quel palco; una in cui non ti strappo il microfono dalle mani ma aspetto il mio momento, anche se spero che non manchi tanto perché di essere felice me lo merito anche io. Proprio come te.

Tutte queste cose raccontano la mia persona. Non il trucco, la posa e la luce giusta, lo scatto riuscito su 70 fatti.

E te lo sto dicendo non perché io voglia scrivere un altro post sull’accettazione (accettati) ma perché il 21 agosto ho un concerto e mi sto caxxndo in mano, perché in questi ultimi mesi (anni) nessuno ma ha mai vista dal vivo (a causa di una pandemia), e io non voglio deludere le aspettative che ho creato (a quanto pare) sui social.

Quindi dicevo, te lo sto raccontando perché magari anche tu avevi bisogno di qualcuno che ti ricordasse che la tua bellezza non si trova nel tuo ultimo post su Instagram, ma nel tuo mento che diventa a punta quando sorridi e nelle lacrime che ti scendono quando ti arrabbi perché sei troppo sensibile.

E va benissimo così. È bellissimo così.”

E voi cosa ne pensate? Dal canto nostro nel corso degli anni abbiamo purtroppo conosciuto tanti ragazzi che non hanno retto la pressione psicologica del post talent, della sensazione di essere amati da tutti e poi, qualche mese dopo, dimenticati.

Possiamo solo spronare Martina Attili a continuare, a resistere, a non smettere di studiare. Per chi ha talento l’occasione spesso arriva quando meno ce lo si aspetta.

Detto questo Martina ha voluto pubblicare questo post perché, nell’ultimo periodo, sono usciti diversi articoli sulla sua trasformazione fisica vista sui social (normali scatti promozionali). Essendo seguita anche da ragazzi molto giovani e influenzabili la ragazza non ha voluto potessero pensare che la bellezza si trova solo in un post Instagram realizzato da un fotografo professionista.

E per questo ha deciso di aprirsi… del resto Martina Attili, ha più volte espresso il suo pensiero al riguardo… ovvero che bisogna accettare, capire, che la bellezza di trova nei nostri particolari.

 

 

Precedente