23 Giugno 2021
Condividi su:
23 Giugno 2021

Marte Marasco ritorna con il brano “Sarà per sempre”

"Il brano racconta la storia di un lungo addio che inizia il primo giorno di primavera, stagione che si ritrova nelle sonorità spensierate del brano"

marte marasco
Condividi su:

La giovane cantautrice milanese Marte, nota anche come Marte Marasco, è tornata lanciando il singolo Sarà per sempre.

Marte Marasco è nota al grande pubblico grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani 2018 con il brano Nella mia testa.

Il suo percorso artistico è partito fin da piccolissima, quando grazie agli ascolti musicali dei genitori si avvicina alla musica.

Prima di partecipare a Sanremo Giovani nel 2017 vinse la prima edizione del #MemoLive.

Dopo un periodo di silenzio artistico in cui ha terminato gli studi, laureandosi in Filosofia, e si esibiva come busker Marte Marasco torna nel 2021.

Il nuovo singolo Sarà per sempre, pubblicato per l’etichetta Hokuto Empire, partecipa al contest 1M NEXT, arrivando nella finalissima.

Questo importante risultato le ha permesso di potersi esibire al Concerto del Primo Maggio 2021 nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Marte Marasco presenta così l’origine del brano:

“‘Sarà per sempre’ racconta la storia di un lungo addio che inizia il primo giorno di primavera, stagione che si ritrova nelle sonorità spensierate del brano.

La canzone è nata di notte, in una mansarda, e inizialmente sembrava una ninna nanna, per poi diventare il brano, dal ritornello forte e travolgente, che potete ascoltare oggi.

marte marasco

Questa per me è una canzone chiave: è infatti la prima che ho scritto di cui sono stata davvero orgogliosa del
risultato.

Non è un pezzo nuovo dal punto di vista cronologico e questo può sembrare un paradosso, ma è sempre stato lì nel cassetto, pronto per uscire e ora sono contenta di farvelo finalmente ascoltare”

Il brano è caratterizzato da un gioco di sfumature malinconiche tra musica e testo.

La melodia ed il ritmo giocoso ed effervescente identificano lo stile vocale e la personalità di Marte Marasco, un’artista fresca e frizzante.

Tutti elementi che la caratterizzano ed evidenziano l’energia delle sue performance live grazie alla sua innata capacità di stare sul palco.