7 Ottobre 2021
Condividi su:
7 Ottobre 2021

Dopo le audizioni di X Factor torna con un nuovo singolo Marte… ecco “Conchiglia”

Un brano nato in spiaggia tornando verso casa dopo il lockdown

Marte Conchiglia
Condividi su:

Marte Conchiglia è il titolo del nuovo singolo della cantautrice recentemente vista alle Auditions di X Factor.

Nel momento dell’audizioni di fronte ai quattro giudici del talent show Sky Marte Marasco ha presentato il brano Sarà per sempre, canzone con cui ha partecipato quest’anno al Concerto del Primo Maggio Roma. Il fatto che la ragazza pubblichi un nuovo singolo ci anticipa il fatto che non rientrerà nel cast dei live del programma.

I concorrenti selezionati infatti non possono rilasciare interviste o pubblicare brani in attesa dell’inizio del programma. Ma torniamo al nuovo singolo…

Il brano, fuori dall’8 ottobre 2021, segna l’inizio della collaborazione tra la cantautrice e la Hokuto Empire di Francesco Facchinetti.

Marte Conchiglia

Marte Conchiglia

Il ritorno di Marte avviene con una ballad indie pop elettronica dalle immagini suggestive, un invito a superare le paure per realizzare i propri desideri. Ecco come ne parla la ragazza:

‘CONCHIGLIA’ è un brano nato in spiaggia tornando verso casa dopo qualche giorno fuori porta. Era appena finito il lockdown e non vedevo l’ora di respirare un’aria diversa. Avevo carta e penna e la stesura del testo è stata spontanea.

Questa canzone parla di un desiderio. Un desiderio inespresso, di quelli che non riesci a dire ad alta voce per mille motivi, soprattutto perché, finché resta un mantra che ripeti solo a te stessa, sai cosa significa e non c’è rischio di essere incompresa. Oggi mi prendo questo rischio».