22 Dicembre 2016
Condividi su:
22 Dicembre 2016

Si è chiuso a Varsavia il tour dei record di MARCO MENGONI. Ecco tutti i numeri…

Si è chiuso l'altro ieri a Varsavia dopo 50 date il tour dei record di Marco Mengoni. Ecco tutti i numeri portati a casa dal "Re matto"

marco mengoni
Condividi su:

Il Re matto della musica italiana, Marco Mengoni, ha concluso l’altro ieri a Varsavia il suo lunghissimo tour, un’avventura che lo ha portato ad attraversare tutta l’Italia e, per la prima volta, molte città europee.
Il lungo viaggio live di Mengoni è partito nel maggio del 2015 ed è arrivato a conquistare oltre 350 mila spettatori raggiungendo allo stesso tempo numeri da record su tutte le principali piattaforme social.

Da qualche settimana inoltre è uscito in tutti i negozi di dischi Marco Mengoni Live, l’album che chiude il circolo di parole e musica che dal novembre del 2014 ha permesso a Marco di raggiungere grandissimi risultati in soli due anni. Eccone un esempio:

– 3 dischi pubblicati (Parole in circolo, Le Cose che non ho e Marco Mengoni Live)
– 7 singoli di successo lanciati in radio (Guerriero, Esseri umani, Io ti aspetto, Ti ho voluto bene veramente, Parole in circolo, Solo due Satelliti, Sai che)
– Conquistati 7 dischi di platino e 1 d’oro per gli album venduti
– Conquistati 14 dischi di platino e 2 dischi d’oro tra vendite e streaming dei brani contenuti nei tre album

Sono state 50 le date live di Marco Mengoni tra Europa ed Italia, concerti organizzati da Live Nation che ha permesso all’artista di allestire uno spettacolo di oltre 2 ore e mezza con più di 20 brani in scaletta. Un tour che ha registrato numeri da record sui social Network dove i post su Facebook dedicati ai tre tour #MarcoMengoniLive hanno raggiunto la cifra record di 46.600.000 persone mentre su Twitter sono state superate le 380.000 interazioni e pubblicati oltre 600.000 tweet che hanno portato per ben 47 volte nei Trend Topic gli hashtag dedicati.

Ed ora?
Ora probabilmente il cantante si prenderà un meritato periodo di riposo prima di tornare con un nuovo album e di conseguenza ripartire nuovamente con un tour.