15 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
15 Settembre 2014

MARCO MENGONI: l’attesa è (quasi) finita!

Marco Mengoni sta per tornare. Il comeback del cantautore di Ronciglione è più vicino di quanto si creda. Scopri di più sul nostro sito!

Condividi su:

Per tutti i fruitori della buona musica italiana e per i fan di Marco Mengoni – che sappiamo essere un piccolo esercito anche tra i nostri amici lettori – ottime cose bollono in pentola!

Vi avevamo già svelato che la produzione del nuovo album era stata affidata nuovamente a Michele Canova Iorfida e che Marco era volato negli States a inizio estate per lavorare al disco (gli hashtag nei social suggeriscono insistentemente che s’intitolerà Nuovi futuri).

marcomengoni4

Come immaginavamo, i frutti non tarderanno ad arrivare: poche ore fa, sulla sua pagina ufficiale Facebook, l’ugola di Ronciglione ha pubblicato, con una foto in studio di registrazione allegata, questo “strano” messaggio:

Quando senti il silenzio. E sai che devi riempirlo perché è così forte il suo rumore che non riesci a sopportarlo. Chiuso dentro questa stanza.
Poca luce… Flash di colore. Odore di chiuso. I pensieri si accavallano. Silenzio_

#8suoniper3colori #dovenasconoleidee

– 8 > next stop > instagram

E quel – 8 sembra essere proprio un fatidico countdown: siamo prossimi al nuovo singolo? Lo scopriremo prestissimo. Dove? Su Instagram!

Tant’è vero che proprio ieri è magicamente apparso il profilo ufficiale del cantante sulla nota e gettonatissima piattaforma di photo sharing.

Ma non è ancora tutto! Sono state pubblicate, sempre su Facebook, anche due nuove immagini (una profilo e l’altra di copertina) che, a nostro avviso, devono essere strettamente legate all’artwork del nuovo progetto! Eccole di seguito.

marcomengoni1

marcomengoni2

Ricordando vagamente gli stilemi delle ultime copertine di Cremonini (vedi l’album Logico e il suo singolo apripista Logico#1 – colpisce di queste due foto la scelta dell’essenzialità, con la perfetta geometria (del cerchio in un quadrato indefinito) che vede, nella seconda delle due foto, la comparsa di una mano del Mengoni, che fa capolino dall’interno del grosso tondo.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti e i tempi si sono fatti maturi, inoltre ben si sa che l’autunno è discograficamente una stagione prediletta e così, molto generosa, almeno in Italia. Perciò, forse non occorrerà dirlo, ma vi consigliamo caldamente di restare in nostra compagnia, vi terremo aggiornati e ne ascolteremo delle belle!

AGGIORNAMENTO

Marco Mengoni non si è fatto attendere! Ha prontamente pubblicato su Instagram un altro “indizio” dopo quello sulla pagina Facebook! Ed è probabilmente il secondo di una serie di nove tappe che ci accompagneranno alla scoperta del nuovo singolo. This is it!

marcomengoni5

Vorrei restare qui dentro. Se potessi chiuderci i pensieri e lasciarli sedimentare un po’. Sbatte di continuo che sembra mi faccia compagnia. Questo chiudersi e riaprirsi a tempo di vento… Quasi suggerendomi la ritmica giusta.

Esco_#8suoniper3colori #dovenasconoleidee – 7 > next stop > twitter