5 Luglio 2019
Condividi su:
5 Luglio 2019

Marco Filadelfia: relax e spensieratezza nel singolo estivo “Polleg”

Dopo i singoli "Sogni d'oro", "Philadelphia", "Sei così Bella" e "Calcio e Champagne" feat. Astol, è uscito "Polleg", il nuovo singolo di Marco Filadelfia.

Condividi su:

E’ uscito Polleg, il nuovo singolo del cantautore Marco Filadelfia. Il brano, distribuito da Believe Digital, è una delle prime produzioni di N.I.C. United, la neonata etichetta che fa capo alla Nazionale Italiana Cantanti.

Ecco come Marco racconta questo brano…

“Polleg è un termine gergale usato nel Nord Italia, e in particolare in Emilia, per indicare uno stato di rilassamento, di spensieratezza.

Preoccuparsi non serve, soprattutto per i piccoli inconvenienti quotidiani che ti possono rovinare la giornata. La vita è fatta di tanti momenti diversi: alcuni più allegri, altri meno e l’obiettivo di questa canzone è proprio quello di sdrammatizzare e rilassarsi, perché preoccuparsi non serve.

Polleg! Non preoccuparti! Rilassati! Prenditi una pausa! Hai rotto il telefono? Polleg! Hai mancato un appuntamento con i tuoi amici? Polleg! Hai strappato la tua T-shirt preferita? Polleg!

Si può dire quindi che questa canzone è un inno a questo atteggiamento di leggerezza e spensieratezza, dando il giusto peso a ogni cosa.”

MARCO FILADELFIA

Nei mesi scorsi abbiamo più volte parlato della musica di Marco Filadelfia, poliedrico artista ventiduenne originario di Pavullo nel Frignano, città dell’Appennino modenese.

La grande passione per il calcio, mai sfumata nonostante due infortuni alle ginocchia che non gli hanno permesso di diventare calciatore professionista, per la musica, i video e la scrittura descrivono alla perfezione un giovane eclettico che già dai primi singoli Sogni d’oro, Philadelphia, Sei così Bella e Calcio e Champagne feat. Astol (Qui e Qui i nostri articoli) e Apollo 11 ha mostrato al pubblico la sua capacità di comporre brani semplici, con messaggi chiari, a volte leggeri, ma mai banali.

Nel 2017 ha pubblicato per Mondadori il suo primo romanzo Con il cuore tra le nuvole.

Attualmente Marco Filadelfia sta lavorando al primo al primo album che uscirà entro la fine del 2019.

Foto di Andrea Gobbi