Marco Carta Supernova significato del testo del nuovo singolo dell’artista vincitore della settimana edizione di Amici di Maria De Filippi.
Dopo il ritorno discografico da indipendente con Sesso romantico e (forse) non mi basti più (canzone di cui abbiamo presentato il video in anteprima esclusiva), Marco Carta è pronto a lanciare il singolo che dà anche il titolo al suo tour estivo.
Il supernova tour, una serie di appuntamenti live che, dopo aver toccato le province di Cagliari, Cosenza, Palermo e Macerata, arriverà in diverse location in tutta Italia. Di seguito il calendario delle date confermate, e in continuo aggiornamento:
- 8 luglio – Scanzano Jonico (MT)
- 19 luglio – Vico del Gargano (FG)
- 25 luglio – Serrenti (CA)
- 27 luglio – Riola Sardo (OR)
- 6 agosto – Grassano (MT)
- 13 agosto – Tardiano di Montesano sulla Marcellana (SA)
- 14 agosto – Monserrato (CA)
- 16 settembre – Villa D’Agri (PZ)
Marco carta Supernova significato del brano
Fuori dal 7 luglio Supernova esce con Dischi dei sognatori distribuita da Artist First
Il brano scritto e prodotto da LE ORE, insieme allo stesso Marco Carta e Marco Rettani. Si tratta di una canzone caratterizzata da sonorità elettroniche anni ’80 che Marco Carta racconta così:
“La ‘Supernova’ è l’ultimo atto del ciclo vitale di una stella. Questa fase si manifesta con una gigantesca esplosione, la stella libera un’energia enorme e sprigiona una luce straordinaria, al punto da splendere più di una intera galassia. Questo fenomeno ha ispirato il racconto del mio nuovo singolo: in ‘Supernova’ canto, infatti, di un amore che si rincorre nel tempo, vissuto anche in segreto, con la paura di essere scoperti.
Col passare degli anni, questo sentimento cresce sempre di più e arriva ad un punto in cui ci si rende conto che quando ci si guarda negli occhi, il legame è talmente forte da liberare un’energia immensa e una luce incandescente, proprio come fa una supernova“.
Marco carta supernova testo e audio
In arrivo venerdì 7 luglio