13 Novembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
13 Novembre 2014

“Maniac” segna il ritorno della pop webstar ALEX PALMIERI (Aggiornamento)

La webstar Alex Palmieri torna dal 28 novembre con il singolo "Maniac" inserito come colonna sonora della nuova serie LGBT in arrivo prossimamente "Just us"

Condividi su:

Dopo 3 anni caratterizzati da singoli arrivati nella top 5 dance di Itunes ed il suo primo album d’esordio pubblicato lo scorso anno, dal titolo Back alive consacrato anche con un Music4life award  consegnatogli a Roma nel mese di Agosto, il cantante Alex Palmieri è pronto a tornare sulle scene musicali (… e non solo) con un progetto discografico: Maniac.

Distribuito da Believe Digital il prossimo 28 novembre uscirà in tutti i digital stores e partirà in rotazione radiofonica questo nuovo brano dal sapore decisamente dance a cui si collega un secondo importante progetto.
Maniac sarà infatti il tema ufficiale di Just Us, la nuova serie web e tv a tematica LGBT di produzione Italiana, e nella quale lo stesso Alex sarà uno degli attori protagonisti nel ruolo di “Roberto”.

Una produzione su scala internazionale, tra Italia e Svezia, portata avanti anche grazie al produttore Tim BeRgholm (già produttore di Popstar e Wasted per Alex Palmieri), Maniac è stata selezionata tra circa 50 brani provinati dal cantante, insieme alla casa produttrice della serie, la Infinite Loop,  che ha supervisionato il progetto, segnando così il ritorno discografico della popstar ad un anno preciso dalla sua ultima uscita.
A proposito di Maniac Alex ha dichiaratoPrendo stimoli per la mia musica da quello che vivo cercando di crescere sempre più personalmente e artisticamente. In Maniac volevo rendere l’idea dell’ossessione che si prova verso la riuscita di un progetto, la realizzazione di un sogno… e delle insicurezze che ne comporta quel cammino. Ho scelto questa tematica anche perchè credo rispecchi molto l’insicurezza del personaggio di Roberto che andrò ad interpretare nella serie. Quando mi sono messo a scrivere il testo mi sono ispirato a molti dei messaggi ricevuti in questi anni dai miei fan che hanno creduto nel mio sogno tanto quanto ci ho creduto io e mi hanno permesso di essere qui ancora una volta a fare ciò che amo“.

Il videoclip del singolo uscirà i primi giorni del 2015 e vedrà ripercorrere Alex ripercorrere la sua storia e la scalata verso il successo, tra momenti critici e una grande determinazione. Prodotto da Martina Brunelli e Tommaso Bassini,  già produttori dell’ultimo videoclip della Lovekiller sarà girato in svariate location , tra cui due set realizzati interamente in computer grafica.
Il singolo, di cui un anteprima è stata proposta negli scorsi giorni dal sito de Il Corriere della sera, nella versione in vendita in digitale dal 28 novembre conterrà anche una versione acustica del brano. Il nuovo album è previsto per il 2015.

AGGIORNAMENTO DEL 22 DICEMBRE

Per motivi non meglio specificati la collaborazione tra Alex Palmieri e e la serie LGBT Just us è sfumata. Questo quello che lo stesso Alex ha scritto sulla sua pagina Facebook:

Con la presente comunicazione ufficiale annuncio la mia totale dissociazione dal progetto “Just Us – la serie” e da ogni eventuale collegamento inerente a questo e/o collaborazione con la produzione denominata “Infinite Loop”.
A malincuore, le aspettative riposte in questo progetto sono state vanificate sotto quasi ogni aspetto collaborativo facendo prendere al sottoscritto questa drastica e, in alcun modo revocabile, decisione; scelta sofferta ma presa anche per evitare di ledere la mia immagine, costruita con 4 anni di duro lavoro, a causa di un progetto (a mio modesto e personale parere) NON professionale.
Porgo le mie più sentite scuse al cast di attori con cui ho lavorato e stretto un bellissimo rapporto, ma ancor di più al pubblico che mi segue per questo ritiro inaspettato: credetemi, è molta la delusione per non aver portato a termine un progetto in cui ho creduto con tutto me stesso, ma che purtroppo, non mi ha ripagato col medesimo grado di serietà con il quale io mi sono posto nell’affrontarlo.

Detto ciò il mio percorso artistico con la promozione del nuovo singolo “MANIAC” non subirà alcun danno, ritardo o cessazione.
Sono infatti previsti nuovi comunicati stampa, il lancio imminente del videoclip e del Tour live/Promozionale 2015, come già prestabilito in maniera indipendente e non collegata in alcun modo a terzi.
Viene invece negato a Infinite Loop l’utilizzo del brano in questione a titolo “tema ufficiale” della web serie, e ogni qualsivoglia titolo applicabile dalla società.
Dissocio dunque la mia immagine e tutte le produzioni musicali mie e di distribuzione “Believe Digital” da ogni progetto che riguardi “Just Us – la serie ” e/o “Infinite Loop”, proseguendo il mio cammino in maniera autonoma (come ho sempre fatto) , anche grazie all’aiuto di tutti voi che mi avete permesso di arrivare fin qui , credendo in me e nella mia musica.
Alex Palmieri