26 Maggio 2021
Condividi su:
26 Maggio 2021

Anche Malika Ayane, prodotta dagli Altarboy, ne “Il divin codino” con “Self control”

Nel film anche un brano di Diodato mentre la colonna sonora è a opera di Matteo Buzzanca

Malika Ayane self control
Condividi su:

Malika Ayane Self control è la cover reinterpretata dall’artista e prodotta da Altarboy, parte integrante della colonna sonora del film “Il divin codino” già disponibile su Netflix.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del brano portante del film, L’uomo dietro al campione (vedi qui), scritto e interpretato da Diodato, e della colonna sonora, interamente scritta da Matteo Buzzanca (qui la nostra intervista).

Intervista a Matteo Buzzanca, autore della colonna sonora de “Il Divin codino”, dal 26 maggio su Netflix

Oggi vi parliamo invece di un altro brano contenuto nel film, fuori dal 26 maggio su tutte le piattaforme digitali, la cover del brano Self Control interpretata da Malika Ayane e prodotta da Altarboy.

Malika Ayane Self control

Malika Ayane self control

In questa nuova versione del brano fuori per Sugar Music e Second Round gli Altarboy hanno voluto dare la propria visione e interpretazione a uno dei brani cult degli anni ’80, stravolgendone armonia e arrangiamento filtrandone le forte vibes italo-disco e restituendone una versione ancora più cool, particolare e moderna che rende il brano più attuale che mai. Il risultato è un gioiello pop reso ancor più fluido, incredibilmente magico e molto divertente grazie alla completezza e alla versatilità della voce di Malika Ayane.

Self Control è presente in una scena cruciale del film e del percorso di vita di Roberto Baggio: entrando in un negozio di dischi in una giornata piovosa e percorrendone le corsie, Roberto raggiunge una commessa e, dopo una breve chiacchierata, quest’ultima gli regala un libro sul Buddismo. Roberto accetta il regalo ed esce dal negozio: è il momento chiave dell’inizio del suo nuovo percorso spirituale.

Malika Ayane è reduce dalla pubblicazione dell’album Malifesto da cui è appena stato estratto il singolo Telefonami.

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita