29 Agosto 2021
Condividi su:
29 Agosto 2021

Mahmood pronto a tornare in gara al Festival di Sanremo?

"Se c'è una bella canzone..." a confessarlo è l'artista stesso in un'intervista rilasciata a "Il Giornale"

Mahmood Live 2021
Condividi su:

Mahmood è fresco dal lancio, avvenuto questo venerdì 27 agosto, del nuovo singolo estratto dal suo secondo album, Ghettolimpo. Il brano, Rubini, è un duetto con Elisa che racconta l’adolescenza dell’artista (qui potete trovare testo e audio).

Il brano è entrato in rotazione radiofonica seguendo i precedenti due singoli ufficiali, Inuyasha e Klan, e altre canzoni estratte nei mesi precedenti (Rapide e Dorado).

L’artista, in occasione del lancio di questo nuovo brano, ha rilasciato un’intervista a Paolo Giordano per Il Giornale.

Tra le varie domande poste dal giornalista c’è anche quella relativa ad un possibile ritorno in gara al Festival di Sanremo.

Mahmood ha partecipato alla manifestazione per la prima volta nel 2016 tra le Nuove proposte con Dimentica, salvo poi tornarci, questa volta da Big promosso sul campo (grazie al regolamento creato da Claudio Baglioni quell’anno, regolamento che permetteva a due giovani di entrare direttamente nei big) con Soldi.

Quell’anno e quel Sanremo lanciò definitivamente la carriera di Mahmood con un successo che lo portò a valicare anche i confini nazionali.

Alla domanda di Giordano su un possibile ritorno in gara al Festival il cantautore si è dimostrato possibilista…

Ci vuole una bella canzone. E se ce l’avrò, la presento di sicuro per tornare all’Ariston. Anche subito.

La partecipazione al Festival di Sanremo potrebbe essere anche un’occasione per smuovere le vendite di Ghettolimpo, album che non è riuscito a conquistare del tutto il pubblico vendendo circa 17.000 copie.

Nella stessa intervista Mahmood ha confessato di voler viaggiare molto a tour concluso e di spingersi ancora più in là, diventando più diretto, nella scrittura delle canzoni del prossimo disco.