23 Agosto 2019
Condividi su:
23 Agosto 2019

Mahmood nuovo singolo in arrivo. Producono Charlie Charles e Dardust

Dopo il grande successo di "Soldi" e "Calipso" Mahmood è quasi pronto a tornare. E squadra che vince, è noto, non si cambia!

Condividi su:

Mahmood nuovo singolo in arrivo.

Sono ormai passati più di sei mesi dall’inaspettata vittoria al Festival di Sanremo con Soldi alla quale sono seguiti il secondo posto all’Eurovision Song Contest (Qui la nostra videointervista) e i quattro dischi di platino. I fan dell’artista scalpitano quindi per ascoltare nuova musica…

E proprio ieri Mahmood, attraverso alcune storie su Instagram, ha fatto capire che a breve arriverà un nuovo brano svelando anche i nomi dei producer con i quali sta lavorando (clicca qui per titolo, copertina e data di uscita).

In molti attendevano per l’estate un nuovo singolo di Mahmood, magari estratto dall’album Gioventù Bruciata. Ma l’artista ha giustamente deciso di lavorare con calma alla nuova uscita.

Del resto Soldi, oltre ai 4 dischi di platino in Italia, ha ottenuto un platino in Spagna, Grecia e Svizzera e un disco d’oro in Olanda. Inoltre il brano ha anche toccato la vetta della classifica dei singoli più trasmessi dalle radio in Israele, paese ospitante dell’Eurovision Song Contest 2019

A questi risultati si aggiunge il successo di Calipso, il singolo di Charlie Charles feat. Dardust a cui Mahmood ha partecipato con Sfera Ebbasta e Fabri Fibra, A quasi quattro mesi dall’uscita la canzone continua a funzionare molto bene in tutte le radio italiane oltre che su Spotify.

Normale quindi che Mahmood senta molto il peso dell’aspettativa del pubblico e abbia deciso di lavorare con calma al prossimo passo.

MAHMOOD NUOVO SINGOLO

Tornando a parlare del nuovo singolo Mahmood ha condiviso su Instagram prima una storia di Charlie Charles e poi una di Dardust come potete vedere qui a seguire.

Charlie Charles: “Sono stato in studio con Dardust. Abbiamo fatto un nuovo pezzo.”

Dardust: “Charlie Charles, dopo Soldi e Calipso… non poteva che suonare così!”

Nell’ultima storia Mahmood prende idealmente la parola taggando Charlie Charles e Dardust scrivendo:

“Ma state parlando del mio prossimo pezzo?”

Insomma per il nuovo singolo del vincitore di Sanremo 2019 è stata scelta la stessa squadra che ha firmato e prodotto la hit Soldi.

A questo punto non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali per conoscere il titolo del brano.

L’uscita invece è prevista per venerdì prossimo, 30 agosto.

 

Foto dai Social di Mahmood