2 Luglio 2021
Condividi su:
2 Luglio 2021

MACE X MILANO: il concerto gratuito sulla terrazza dell’Arco Trionfale di Milano

Un live che ha una parola da spendere per l'Italia: ripartenza. MACE X MILANO andrà in onda su YouTube lunedì 5 luglio 2021

MACE X MILANO
Condividi su:

Il produttore MACE sarà il protagonista dell’evento MACE X MILANO, insieme a tanti altri artisti della scena musicale italiana. Il concerto andrà in onda lunedì 5 luglio alle ore 21:00 sul canale YouTube di MACE e continuerà a essere disponibile sulla piattaforma. Per la prima volta nella storia, un artista si esibirà sul tetto dell’Arco Trionfale della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Ad affiancare MACE vi saranno: Gemitaiz, Rkomi, Colapesce, Venerus, Joan Thiele, così come i musicisti Rodrigo D’Erasmo, Enrico Gabrielli e Danny Bronzini. Questi artisti insieme contribuiranno a creare uno show irripetibile – per la cui registrazione è stato necessario l’impiego di una troupe di 50 persone – lanciando così un importante messaggio di ripartenza per l’Italia e per l’intero settore, in ginocchio ormai da un anno e mezzo.

Ecco le parole di Claudio Ferrante, CEO di Artist First, sul progetto:

Oggi noi possiamo guardare alla ripresa dell’intrattenimento su uno dei simboli di Milano. Ringraziamo il sindaco Giuseppe Sala per averci concesso la possibilità di utilizzare questo monumento, emblema di Milano e dell’Italia intera. Il nostro è stato un lavoro impegnativo, soprattutto per la produzione tecnica. Portare tutti quei carichi e sfruttare la capacità di peso massima dell’Arco Trionfale non è stato facile. Un live set di questa portata, in piena pandemia, non è paragonabile a quello che abbiamo visto in questi tempi.

MACE X MILANO è un viaggio dal tramonto all’alba, che ha richiesto un processo totalmente diverso per essere attuato. Realizzare tutto in pochissimo tempo, con pochissime sequenze, è stato forse lo sforzo più grande. Abbiamo voluto creare un evento totalmente gratuito, senza intervento di sponsorizzazione e senza alcun tipo di monetizzazione, per rispetto nei confronti dei lavoratori dello spettacolo e per rendere omaggio alla nostra Milano.

Anche l’artista stesso si è espresso in merito al lavoro effettuato:

L’idea è nata con Claudio Ferrante e Alessandro Fabozzi, che sono i miei due Manager: abbiamo fatto una chiacchierata quattro mesi fa, noi volevamo fare qualcosa in questo momento storico e avevamo la possibilità di farlo. MACE X MILANO è un evento che rappresenta la ripartenza di questo periodo. Volevo che tutto confluisse in quest’opera, nel rispetto del luogo incredibile dove ho avuto il privilegio di poter girare.