1 Maggio 2020
Condividi su:
1 Maggio 2020

Luis Grieco: la descrizione di una dimensione privata nel singolo “Il mio monologo”

E' uscito "Il mio monologo", il nuovo singolo del cantautore e compositore napoletano Luis Grieco, prodotto da Red Studio.

Condividi su:

E’ uscito Il mio monologo, il nuovo singolo inedito del cantautore napoletano Luis Grieco, accompagnato da un video pubblicato contestualmente su YouTube.

Il difficile periodo che stiamo vivendo ha portato ognuno di noi a riflettere profondamente sul presente, riconsiderando la propria vita.

Uno dei lati positivi della quarantena può essere proprio questo e Luis Grieco descrive in maniera puntuale i pensieri legati a un momento complicato, con l’idea di rivalutare le decisioni, ma anche le azioni da intraprendere e gli aspetti da migliorare.

Con Il mio monologo (produzione Red Studio Napoli) Luis Grieco si mostra in una veste inedita, introspettiva e intimistica.

Un testo che scorre fluido come un racconto. Sullo sfondo la città di Napoli con i suoi pregi, i suoi difetti e le contraddizioni che da sempre ne sono una delle caratteristiche principali.

LUIS GRIECO

Luis Grieco, il cui vero nome è Luigi, sviluppa la passione per la musica e il canto fin da piccolo, grazie al padre ex batterista.

Inizia a studiare canto a 19 anni e si esibisce come frontman di una band, prima di affrontare il percorso solista volto alla ricerca dei punti di contatto tra la musica napoletana e quella italiana e internazionale.

Durante il suo percorso ha assistito in prima persona all’evoluzione della musica di matrice partenopea.

Nei suoi brani è sempre la ricerca del giusto equilibrio tra la vecchia scuola e la freschezza dei nuovi suoni.