4 Marzo 2022
Condividi su:
4 Marzo 2022

Il 2 giugno DALLARENALUCIO, un omaggio al grande cantautore con i big della musica italiana

L'evento è organizzato da Ballandi e Friends&Partners

Lucio Dalla
Condividi su:

Il 2 giugno all’Arena di Verona si terrà una serata evento con i big della musica italiana in omaggio a Lucio Dalla. I biglietti sono disponibili in prevendita dal 4 marzo alle ore 16.00.

DALLARENALUCIO è il nome dello spettacolo che, a dieci anni dalla scomparsa, vedrà i grandi nomi della musica italiana rendere omaggio al cantautore. A parlarne è Gianmarco Mazzi, direttore artistico e AD di Arena di Verona Srl…

Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona. Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento.

L’evento sarà una co-produzione “Ballandi” e “Friends&Partners“.

Da sempre le canzoni di Lucio Dalla rappresentano uno “spaccato” del nostro Paese, hanno accompagnato intere stagioni influendo sulla cultura e sul modo di pensare: addirittura il Cinema scoprì nelle sue canzoni, nei suoi testi, la capacità di creare emozioni ed ambientazioni quasi fossero sceneggiature, lui che fu “protagonista ex machina” di un cult-movie come Borotalco (di e con Carlo Verdone).

Figura di riferimento fondamentale nel panorama musicale italiano, la più istrionica e sui generis a dirla tutta, il 2 giugno Dalla con la sua musica farà nuovamente da “colonna sonora” ai tanti spettatori che decideranno di assistere all’evento.

Ad oggi non è ancora stato svelato il cast dell’evento ma il nostro sito auspica che sia presente anche Pierdavide Carone, ultimo artista a collaborare con Dalla, e tanti nomi che hanno incrociato il proprio percorso musicale con lui, noto per le sue doti di talent scout e per la sua generosità nei confronti degli emergenti e pertanto, rispettando lo spirito dell’artista che lo show non prenda i contorni, come molti altri ultimamente, di una carrellata di artisti Friends&Partners.



vecchio: