28 Marzo 2022
Condividi su:
28 Marzo 2022

Luchè si mette a nudo in un monologo in tre episodi che nasconde delle sorprese… tra cui le voci dei 3 narratori

Il rapper napoletano da 18 dischi di platino e 9 dischi d'oro, è pronto a inaugurare un nuovo capitolo con il disco "Dove Volano le Aquile"

Luchè
Condividi su:

Luchè nuovo album Dove Volano le Aquile annunciato insieme alla tracklist con un’operazione che coinvolge Marco D’Amore, Alessandro Siani e Belen Rodriguez.

Belen Rodriguez, Marco D’Amore e Alessandro Siani prestano la voce a Luchè in una operazione video unica nel suo genere per presentare il suo nuovo progetto discografico Dove Volano le Aquile.

Il ritorno di Luchè è vicino: tra pochi giorni, venerdì 1 aprile, uscirà il nuovo album Dove Volano le Aquile per Sony Music Italy / Columbia Records, già disponibile in preorder. In occasione di questo evento, l’artista ha scelto di rivelare tracklist e featuring sui social con una serie di video che sottolineano ancora una volta l’originalità della sua visione artistica.

Negli scorsi giorni, il 22, 23 e 24 marzo, Luchè ha infatti regalato indizi sui titoli delle tracce contenute nel nuovo disco, pubblicando tre video teaser sul suo profilo Instagram. I visual nascono dal bisogno dell’artista di mettersi a nudo e dalla voglia di giocare con il proprio pubblico tramite una narrazione biografica e intrigante, di cui lui stesso è autore.

Luchè Dove volano le aquile

luchè nuovo album

Le voci narranti dei tre episodi però sono di tre celebri personalità: Alessandro Siani, Belén Rodríguez e Marco d’Amore. Luchè ha nascosto velatamente diversi dei titoli delle sue prossime canzoni tra le parole di ogni speech, che insieme formano un grande puzzle. La tracklist di Dove Volano le Aquile è stata poi svelata il 25 marzo nella sua interezza.

I tre teaser video sono ambientati su Marte, protagonista anche della cover di Dove Volano le Aquile, e uno ad uno rappresentano una precisa evoluzione del progetto e della crescita personale di Luchè.

Nel primo, narrato da Marco D’Amore, il pianeta ruota su se stesso e si vede in lontananza; Luchè ha scritto nella didascalia:


Le parole sono importanti. Ecco perché questo video fatto di parole, che prendono vita grazie all’interpretazione di Marco D’Amore, per me ha un’importanza particolare. Perché dentro c’è un po’ della mia anima e del mio nuovo album.
Fra tante parole, infatti, ho nascosto nel testo le prime cinque tracce della tracklist.


Nel secondo, con la voce di Alessandro Siani, una sonda spaziale atterrata sulla superficie di Marte ci mostra le parti accidentate del pianeta, gli ostacoli, le difficoltà della vita. Nel terzo, interpretato da Belen Rodriguez, compare la parte di Marte lineare e piatta che simboleggia metaforicamente la dimensione catartica e karmica che Luchè ha raggiunto a questo punto della sua carriera. Ogni dettaglio è fondamentale e fa la differenza: nulla è lasciato al caso.

Luchè DOVE VOLANO LE AQUILE TRACKLIST:

  1. D10S (feat. Elisa)
  2. SLANG
  3. NO LOVE (feat. CoCo)
  4. LIBERAMI DA TE (feat. Etta)
  5. LE PIETRE NON VOLANO (feat. Marracash)
  6. QUALCOSA DI GRANDE (feat. Madame)
  7. L’ULTIMA VOLTA
  8. CI RIUSCIRÒ DAVVERO (feat. Ernia)
  9. KARMA (feat. CoCo)
  10. PASSWORD
  11. TUTTO DI ME
  12. SI VINCE ALLA FINE
  13. OVER (feat. Geolier)
  14. DIRE LA MIA
  15. ADDIO (feat. Guè & Noyz Narcos)
  16. TOPLESS (feat. CoCo)

Dove Volano le Aquile sarà disponibile nei formati CD, CD con diario motivazionale, Vinile (bianco, rosso e arancione) e musicassetta. In esclusiva su Amazon, il Vinile rosso autografato in edizione limitata; sul sito di Sony Music il CD con diario motivazionale.

Sarà inoltre disponibile, solo ed esclusivamente nello store di Sony Music, l’edizione limitata del Vinile di colore bianco con dei pastelli da colore personalizzati. Luchè vuole dare la possibilità ai fan di esprimere la propria creatività e di rendere DVLA un album unico e personale.