16 Ottobre 2018
Condividi su:
16 Ottobre 2018

Luca Carboni: è partito dal Vox Club di Nonantola (Mo) lo Sputnik Tour

Ha preso il via la prima parte dello Sputnik Tour di Luca Carboni. Un racconto musicale che da grande importanza all'aspetto visual...

Luca Carboni
Condividi su:

Dopo la data zero di Crema, è partito venerdì 12 ottobre dal Vox Club di Nonantola (Mo) lo Sputnik Tour di Luca Carboni, che sui propri social ha scritto: “Lo #sputnik è partito…

Si tratta della prima parte di una serie di live che si concluderà il 4 novembre a Parma e che attraverserà la penisola proponendo un sound maturo, evoluto e che ha nell’elettronica il principale filo conduttore tra passato e presente, senza tralasciare le atmosfere acustiche a cui l’artista bolognese ci aveva abituati negli anni ’90. Un racconto in musica che parte dagli anni ’50 fino ad arrivare ai giorni nostri, che mescola la vita personale dell’artista con la sua musica.

I concerti sono aperti dal coinvolgente Dj Set di Gino Latino e raccontano una storia lunga ormai più di trent’anni, ma che non smette mai di stupire. Luca Carboni, infatti, è stato uno dei dominatori delle classifiche di airplay durante tutta l’estate grazie al potente singolo Una Grande Festa. Un tour in cui l’aspetto visual non è secondario e riprende i colori le atmosfere evocate dalla copertina dell’album, disegnata dallo stesso Luca Carboni.

Luca Carboni

SPUTNIK TOUR

Luca Carboni è accompagnato sul palco da una band con musicisti di primo piano! Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Ecco le prime date del tour prodotto e organizzato da F&P Group e di cui RTL 102.5 è Media Partner Ufficiale.

16 Ottobre – Bologna – Estragon
18 Ottobre – Padova – Gran Teatro Geox
20 Ottobre – Venaria – Torino – Concordia
22 Ottobre – Firenze – Obihall
23 Ottobre – Perugia – Afterlife
25 Ottobre – Modugno – Bari – Demode’
26 Ottobre – Napoli – Casa Della Musica
28 Ottobre – Roma – Atlantico Live
29 Ottobre – Milano – Fabrique
3 Novembre – Brescia – Gran Teatro Morato
4 Novembre – Parma – Campus Industry



SANREMO?

E’ noto che i dati di vendita di Sputnik sono al di sotto delle aspettative, nonostante si tratti di un album piacevole, musicalmente importante e innovativo. Come vi abbiamo annunciato Qui, pare che Sony Music stia cercando di convincere Luca Carboni a partecipare per la prima volta in gara al Festival di Sanremo. Non ci resta che attendere…

Nel frattempo continua la scalata del nuovo singolo Io Non Voglio (scritto da Dario Faini e Calcutta), che la scorsa settimana era alla posizione #15 (Qui la classifica completa).

 

Foto dai Social di Luca Carboni

 

[amazon_link asins=’B07CN4NQL9,B07CLW1VJC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c0b5cb7-cfed-11e8-8a94-4d6b51e76b11′]