2 Aprile 2018
Condividi su:
2 Aprile 2018

LUCA CARBONI: il nuovo album è quasi pronto… Inizia il conto alla rovescia!

#lagioiadiscrivereunnuovoalbum. Con questo hashtag Luca Carboni si prepara al ritorno discografico con il lancio di singolo e album

Luca Carboni
Condividi su:

Ormai ci siamo!”. Con questo post affidato ai social a ridosso della Pasqua, Luca Carboni ha annunciato il suo imminente ritorno con un nuovo singolo e un nuovo album. Nel post il cantautore ha rafforzato il messaggio inserendo gli hashtag #poividico e #lagioiadiscrivereunnuovoalbum (che già sta usando da qualche tempo), parole che non lasciano spazio a troppi dubbi…

L’artista bolognese manca dal mercato discografico da quasi tre anni. L’ultimo album Pop-Up risale all’ottobre del 2015 e fu anticipato dal singolo Luca Lo Stesso che ebbe un ottimo riscontro radiofonico e non solo, grazie alla sperimentazione di sonorità nuove e mai utilizzate fino a quel momento da Carboni.

Luca Lo Stesso, fu scritta da Carboni insieme a Dario Faini e Tommaso Paradiso ed ottenne la certificazione disco di platino traghettando sia l’album Pop-Up, che il successivo singolo, Bologna è una regola, al disco d’oro.

IL NUOVO ALBUM DI LUCA CARBONI

Luca Carboni

Ancora non ci sono certezze riguardo alla data di uscita del singolo. Alcune voci riportano che potrebbe proseguire la collaborazione con Tommaso Paradiso, mentre c’è chi scommette su un ritorno di Jovanotti come autore di qualche brano del disco e sembra probabile che anche Elisa abbia donato un inedito a Carboni.

L’idea dovrebbe essere quella di far uscire il nuovo singolo tra aprile e maggio, in tempo per l’estate, mentre per l’album forse si dovrà attendere fino al mese di settembre.

Nell’attesa di scoprirne di più e di sapere se quest’estate ci sarà un tour, è stato annunciato nei giorni scorsi che Luca Carboni sarà uno degli ospiti musicali della rassegna Equinozio d’Autunno nel Cilento. L’artista bolognese si esibirà a San Giovanni a Piro il prossimo 8 settembre.

 

Foto dai Social di Luca Carboni

 


[amazon_link asins=’B01531THWW,B007IVJTC4′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’701bb503-34e1-11e8-9635-5300121de3a4′]