21 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
21 Luglio 2014

“My love”, il nuovo singolo dei MAITA

Dopo essere stati ospiti dell'Officina del Talento di All Music Italia, i Maìta tornano per presentare il loro nuovo singolo "My love"

Condividi su:

Sono stati ospiti della nostra Officina del Talento per farci ascoltare Qualcosa in più (clicca qui per leggere la loro scheda) e ora i Maìta tornano su All Music Italia per presentare il loro nuovo singolo.

My love, inserita in Hitmania Summer 2014, la compilation edita da Universal Music pubblicata lo scorso 15 luglio, è stata scritta da Alessandro Giliberto, voce della band, curatore del testo e co-autore della musica assieme al chitarrista Alessio Brognoli.

My love è una di quelle canzoni che nascono per caso, che rimangono nel cassetto quasi acerbe e si ritrovano per destino, con la stessa energia di una canzone appena scritta “, dichiara Alessandro.

Era nata con un ritornello diverso e io assieme al resto della band l’abbiamo praticamente riscritta in fase di registrazione studio. Volevamo dare un’immagine semplice ma diretta di ciò che può essere l’amore, dell’estate, che sembra sempre non finire mai “.

Nelle scorse settimane i Maìta hanno partecipato al contest Free Music Festival classificandosi primi in semifinale e terzi in finalissima tra più di 100 proposte musicali. Hanno guadagnato quindi la possibilità di aprire il concerto dei Rezophonic e della BandAdriatica.

Foto by Chiara Simonotti