26 Ottobre 2023
Condividi su:
26 Ottobre 2023

Lorenzo Licitra, impegnato a “Tale & Quale Show”, lancia “Libero”

Il pezzo arriva a 8 mesi dal lancio di "Never give up"

Lorenzo Licitra Libero
Condividi su:

Dopo aver pubblicato a febbraio scorso “Never give upLorenzo Licitra, vincitore di X Factor e attualmente impegnato a Tale & Quale Show, torna con un nuovo singolo intitolato “Libero“.

Fuori da venerdì 27 ottobre per ADA Music Italy il brano continua il percorso iniziato nell’ultimo anno con la pubblicazione dei singoli “Eli Hallo” feat. Anggun e “Never Give Up”.

Libero” è stato scritto e composto da Giacomo Eva e prodotto da grnd e Giacomo Eva, è caratterizzato da un sound travolgente che si schiude in un ritornello da cantare a pieni polmoni, come se fosse un vero e proprio grido di liberazione.

Nel testo, l’artista racconta l’esatto momento in cui ci si slega da quelle situazioni tossiche che ci incastrano in dinamiche che, giorno dopo giorno, ci fanno sempre più male. L’esplosione, nella canzone, corrisponde al momento in cui si trova finalmente il coraggio di liberarsi e si ricomincia a vivere secondo le proprie regole.

Lorenzo Licitra Libero

Ecco come Lorenzo Licitra racconta il pezzo:

‘Libero’ non è solo una canzone, ma un messaggio. Un grido che spezza le catene che legano a situazioni e relazioni tossiche. Rimettermi in gioco è stato il primo passo di un percorso inedito in cui finalmente mi sento pienamente libero“.

Il pezzo racchiude la voglia del cantautore di rinnovarsi e presentarsi al suo pubblico con nuova musica, frutto di rinnovata consapevolezza, portando sempre con sé la sua potente, ma raffinata voce e il suo timbro unico e intenso.